Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Claudio Rampini
non vi tragga in inganno l'apparente banalit� del soggetto: una pipa del genere costa pi� di 300 euro.
Vi piace la foto? E' una delle prime decenti che riesco a fare con la D70 e il 18-70. In questo caso mi sono servito di un monopiede per usare diaframmi pi� chiusi e tempi lunghi.
dunhill
Fabio Pianigiani
Pipa da 300 �uro a parte....
Ma perch� diaframma molto chiuso...?
Una PDC inferiore ed un'illuminazione meno uniforme non avrebbe creato un'atmosfera pi� ......... da vecchia bottega di liutaio pipereccio.....??? hmmm.gif

Cos� �, a mio giudizio, una buona foto tecnica, da listino tanto per intendersi.
Ma non trasmette quel calore e quell'atmosfera di antica qualit� che non avrebbero guastato visto il soggetto.
Claudio Rampini
Dici una cosa del genere?
pipone

Il fatto � che questo genere foto le faccio proprio per fare vedere agli amici tutti i particolari possibili ed immaginabili. Forse per questo ti danno quella strana sensazione di "effetto catalogo" smile.gif
La foto � scattata con mezzi di fortuna: 2 lampade da scrivania a basso consumo. Il fondo della forma del violino � lucido e mi permette un buon effetto di rifrazione della superficie che contrasta piacevolmente con le pipe.

In quanto all'atmosfera di liutaio pipereccio, ti assicuro che se provassi a fare una foto del genere, andrei in crisi: sarebbe come farmi un autoritratto ed io odio gli autoritratti smile.gif
Ciao e grazie (forse mi hai dato qualche elemento per variare un p� il tema)
Fedro
ohmy.gif grandi pipe...e....a parte una luce (o un bilanciamento del bianco) un p� pi� calda...a me piacciono cos�, con tutto a fuoco.
Per� l'idea di Kurtz non � male...sarebbe interessante vederla sviluppata.
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.