Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
78Anto
ciao a tutti ho un piccolo grande problema e ora vi spiego:
domani si sposa la mia vicina e sapendo della mia passione ieri mi a chiesto di fare qualche foto in giardino e al ristorante, perch� vuole le mie foto oltre al fotografo gia assoldato. Solo che non so come fare.
Attrezzatura in possesso: CORPO: D50 OBBIETTIVI: NIKON DX 18-55 e TAMRON 80-210 FILTRO: CIRCOLARE POLARIZZATO.
Vi prego aiutatemi a non fare brutte figure. (adoro i primi piani)
grazie.gif in anticipo a tutti

78Anto
daniele.flammini
80 210 a focali lunghe
polarizzatore in caso di cielo dietro al soggetto altrimenti toglilo. ti toglie luminosit�.
cerca di prender espressioni naturali e spontanee e scatta in verticale..
poi col 18 55 fai qualche ripresa d'insieme
monteoro
Vai tranquillo, hai ci� che ti serve.

Con l'80/210 fai foto cosidette "rubate" ovvero con il soggetto che non sa di essere fotografato.
Col 18/55 i bei gruppi "parenti ed amici".
Se fai foto all'ombra di alberi fai attenzione ai raggi di sole che filtrano attraverso i rami, creano zone di ombra ed di alte luci incredibili, magari usa una flashata di "riempimento"
Monta sempre il paraluce sugli obiettivi.
ciao, Franco
geppoman
oltre ai consigli precedentemente ricevuti, ricordati un pochino le principali regole di composizione di un immagine di ritratto (vai in ritratti e guardane qualcuna).

poi cerca di essere il pi� tranquillo possibile, e cerca di far sentire a suo agio le due persone di fronte a te.
Falle sorridere, gioca con loro e mentre loro cercan di essere serene, te scatta a raffica cos� non rischi di perdere il momento giusto..
(visto che non hai esperienza)

cerca un pochino di complicit�, concorda un pochino con loro su quale tipo di foto potrebbe piacergli di pi� e non aver paura.. non devi mica fare l'album no? smile.gif
78Anto
chiedo un altro consiglio: avevo intenzione di fotografare in modalit� manuale con le seguenti ipostazioni: ESPOSIZIONE 100 e DIAFRAMMA F4.
Grande CAZZ. o idea buona?
grazie.gif

78Anto
Eliantos
Come fai a decidere l'esposizione a priori?
In esterno di giorno ti servir� un'esposizione di gran lunga inferiore...
Va bene fotografare in manuale ma prima senti cosa ti dice l'esposimetro wink.gif
raffaele tedesco
QUOTE(78Anto @ Jul 26 2007, 09:59 PM) *

chiedo un altro consiglio: avevo intenzione di fotografare in modalit� manuale con le seguenti ipostazioni: ESPOSIZIONE 100 e DIAFRAMMA F4.
grazie.gif

78Anto

Grande c...ata! Non puoi sapere che luce avrai e di conseguenza non puoi impostare tempo e diaframma a priori. E poi sulla base di cosa le tue preferenze vanno all' accoppiata f4 - 1/100?
Negativodigitale
Prenditela con calma Antonio, goditi la festa sapendo che c'� un fotografo ufficiale che deve fare la "bassa manovalanza" (anelli, bacio, torta ecc. ecc.)

Poi prendi la D50 e divertiti tra la folla.
Lascia a casa il polarizzatore, dai retta all'esposimetro, scatta in RAW e ... divertiti!

Ciao! Paolo
tomasia
QUOTE(78Anto @ Jul 26 2007, 09:59 PM) *

grazie.gif

78Anto

Lascia perdere usa A piuttosto, non fare tentativi ma comportati come faresti di solito.
Esposizione??? ISO forse o tempo??
Buona fortuna
Alessandro
78Anto
Grazie a tutti per i consigli
solo che questa mattina ho dovuto ricoverare
mia moglie d'urgenza per un TROMBO
e quindi addio foto. Mi scuso per il tempo che vi ho
"RUBATO". La salute prima di tutto!
Moglie fuori pericolo
Grazie ancora a tutti!
78Anto
Giacomo.B
Facendoti i miei auguri per una pronta guarigione per tua moglie chiudo la discussione...
Non esitare a chiedere i consigli al forum quando avrai nuovamente bisogno..
Un Caro Saluto

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.