QUOTE(deathizcertain @ Jul 27 2007, 05:28 PM)

ciao a tutti.. ho da poco comprato una d40x ma la vedo troppo troppo amatoriale.. e sempliciotta.. allora volevo venderla per comprarmi direttamente una d200.. che ne dite? faccio male?
� tanta la differenza in quanto a qualita' d'immagine?
premetto che paesaggi e macro sono le mie predilizioni in fotografia.. e mi diletto a fotografare anche sport motociclistico..
che consigli potete darmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto!!
Ciao
Scusa la domanda: visto che SEI un amatore e non un professionista, non sarebbe il caso prima di comprare un'altra macchina che poi tirerebbe un altro obiettivo e tanti altri begli accessori dello stesso livello (altrimenti pare brutto)....di fare un poco di fotografie e vedere se le limitazioni sono effettivamente tali?
Pi� che la macchina vedrei le foto.
Se poi temi di sembrare amatoriale e "sempliciotto" in base alla macchina fotografica � un altro discorso ma ritengo invece tu sia una persona intelligente anche se impulsiva come dici.
Per i paesaggi e le macro non credo vi siano grandi limitazioni. E' pi� una questione di esperienza, gusto e di qualche accessorio.
Per la foto sportiva forse. Ma dipende cosa fai. Non credo vai nei paddock di F1.
Le differenze di fotocamere pi� evolute e/o performanti le apprezzi se hai usato prima macchine meno evolute e sai che queste cose ti servono realmente. Altrimenti � un vezzo e a volte ti pu� rallentare.
Poi, se ti trovi limitato REALMENTE, ti cambi macchina. Nel frattempo saranno uscite altre ancora pi� belle e meno "sempliciotte"...
Saluti