Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SiDiQ
01]
IPB Immagine

02]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

03]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie smile.gif
enrico.cocco
Ciao,
la seconda mi sembra la pi� equilibrata, inoltre il taglio quadrato mi sembra ci stia bene!
Complimenti, bella foto, io gli darei un pizzico di saturazione e contrasto in pi�!

Buone cose

Enrico
cuomonat
Preferisco la terza... la composizione si addice al mare calmo e alla barca in secco e evoca un senso di quiete.
Giacomo.B
Seconda taglio quadrato...quella secondo me piu' "equilibrata"

Saluti

Giacomo
FKB_77
Anche secondo me decisamente la seconda;
nella prima l'ombra sulla sinistra squilibra il tutto, la terza ha meno "respiro" della seconda...

Saluti
GianfryMarty
Preferisco la seconda, mi sembra pi� equilibrata.
Perch� non provi a rimuovere con il tibro clone il cartello che c'� sulla sinistra. A mio parere � l'unico neo.
Mi piace anche l'esposizione.

Ciao
Gian
stefanocucco
ciao, subito avrei detto la prima, poi mentre caricava la foto (sai a 3-4kB al secondo.. ph34r.gif ) ho visto l'ombra ed effettivamente stona un p�..
quella che preferisco � la seconda Pollice.gif
Manuela Innocenti
per me la terza! rolleyes.gif
zico53
Io sono per la terza, perch� non amo il taglio quadrato, soprattutto nei paesaggi. Per� mi sembra un p� scialba in assoluto, anche io rafforzerei un p� il contrasto.
Andrea Lapi
Per me, senza alcun dubbio, la terza. Quantit� giusta di cielo e via quell'ombra che � presente nella prima e che disturba...
fdr
terza .... ma forse un pelino pi� largo ........

bravo!
monteoro
La terza, molto pi� equilibrata delle altre.
Ciao, Franco
SiDiQ
Ringrazio tutti dei consigli e della spiegazione del perch� vi piace o meno un'inquadratura smile.gif
Marco Vegni
Anche io Vado per la terza.
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Marco
valvax
La terza, per il taglio e la mancanza dell'ombra.
Anch'io clonerei il cartello.
Ciao, complimenti wink.gif
rulvio
io preferisco la seconda, anche se non amo il taglio quadrato, perch� nella terza sembra quasi che il cielo sia "un soffitto troppo basso" ... non so spiegarlo meglio, mi da l'idea che manchi un po d'aria smile.gif

il mondo � bello perch� ognuno la vede in modo diverso smile.gif

ciao
_Mauro_
preferisco la terza

M
ziojean
anch'io la terza
in realt� direi la prima se non fosse per l'ombra.

Ciao
Maurizio
SiDiQ
QUOTE(ziojean @ Aug 1 2007, 01:58 PM) *

anch'io la terza
in realt� direi la prima se non fosse per l'ombra.

Anche a me piace la prima essendo inoltre quella originale dello scatto. Putroppo li per li, dalla fretta che un tedesco grugnante non mi buttasse gi� dal pontile per andare alla sua barchetta, ho scattato lo stesso pensando che poi l'ombra la potevo anche togliere con il timbro/clona.

Che mera illusione, c'ho provato parecchie volte ma i risultati sono stati veramente pessimi....
ziojean
QUOTE(SiDiQ @ Aug 1 2007, 02:04 PM) *

Anche a me piace la prima essendo inoltre quella originale dello scatto. Putroppo li per li, dalla fretta che un tedesco grugnante non mi buttasse gi� dal pontile per andare alla sua barchetta, ho scattato lo stesso pensando che poi l'ombra la potevo anche togliere con il timbro/clona.

Che mera illusione, c'ho provato parecchie volte ma i risultati sono stati veramente pessimi....

a questo punto la domanda sorge spontanea...pi� una curiosit� che altro...
qualcuno che ne capisce pi� di me e te (...perdonami...) sarebbe capace di togliere quell'ombra o � una battaglia persa in partenza?

Maurizio
_Mauro_
QUOTE(ziojean @ Aug 1 2007, 05:05 PM) *

a questo punto la domanda sorge spontanea...pi� una curiosit� che altro...
qualcuno che ne capisce pi� di me e te (...perdonami...) sarebbe capace di togliere quell'ombra o � una battaglia persa in partenza?

Maurizio

facile � facile...

IPB Immagine

naturalmente, lavorandoci pi� dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con pi� cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto pi� soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...

ciao

Mauro

p.s.: ho tolto per� anche un tratto di ombra che sarebbe dovuta restare... quella della corda legata al palo in primo piano...
ziojean
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 1 2007, 05:30 PM) *

facile � facile...

IPB Immagine

naturalmente, lavorandoci pi� dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con pi� cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto pi� soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...

ciao

Mauro

vado 5 minuti a piangere in bagno....

Grazie Mauro,
hai lavorato clonando l'immagine oppure modificando i livelli?

Maurizio
stefanocucco

.. lavorandoci pi� dei 2 minuti in cui ci ho lavorato io, con pi� cura e soprattutto con la fotografia originale, i risultati sarebbero molto pi� soddisfacenti, ma se serve a darti l'idea di come sarebbe...

..risultati molto + soddisfacenti?? cos� � gi� tutta un'altra cosa..
P.S.
per� io non approvo molto l'utilizzo del timbro clone..
SiDiQ

facile � facile...

Meraviglioso, � come hai fatto ?
Me lo spieghi ?
Non sai quante volte mi sono trovato in condizioni uguali.

Grazie di cuore,
Silverio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.