Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
AndreaSalini
Ciao,

Ho notate che oggi accanto al mio nickname compare Newbie, qualche settimana fa "utente assiduo".
Ho guardato sulle regole della comunity e recitano così:

TITOLI UTENTE
Agli utenti sono associati i seguenti "Titoli" a seconda del numero dei messaggi pubblicati:
Matricola: da 1 a 49 messaggi
Junior: da 50 a 99 messaggi
Senior: 100 a 499 messaggi
Esperto: da 500 messaggi
Nikonista: Utente in possesso di Nital Card, che ha registrato il prodotto Nikon on line sul sito Nital.it
Nikon Power User: Nomina da parte dello staff Nital.it
Sotto il "titolo" viene riportata un'immagine che rappresenta graficamente il grado raggiunto.
Il titolo e l'immagine rappresentata è attribuita dallo staff Nital

Non che sia importante ma vorrei solo levarmi la curiosità, come funziona veramente il "Titolo utente"?
Grazie
Flanker78
Lo ammetto, è la prima volta che leggo di questa suddivisione... ph34r.gif
Però ad essere sincero io non ho mai visto altri titoli all'infuori di Newbie e Utente assiduo, sarà stata la mia distrazione?? unsure.gif
UaZ
Azz...
Sono stato retrocesso pure io!!! hmmm.gif
Daniele R.
QUOTE (Marco-VA- @ Jul 27 2004, 01:50 PM)
Azz...

allora possiamo cominciare a fare del nonnismo? blink.gif huh.gif smile.gif biggrin.gif laugh.gif

Scherzi a parte, poco importa che "grado" uno abbia raggiunto, ma l'aiuto che può apportare alla community. Vi sono utenti preparatissimi Pollice.gif che hanno la scritta newbie e utenti assidui che hanno bisogno di un aiuto costante da parte di newbie dry.gif .

Vi è poi il caso di utenti che meriterebbero la scritta "guru" guru.gif e per il poco tempo che riescono a dedicare al forum, presentano la scritta newbie.
UaZ
wink.gif
AndreaSalini
QUOTE (AndreaSalini @ Jul 27 2004, 01:01 PM)
Ciao,
......................
Non che sia importante ma vorrei solo levarmi la curiosità, come funziona veramente il "Titolo utente"?
Grazie

Infatti è una curiosità!
Claudio Orlando
QUOTE (rdfoto @ Jul 27 2004, 03:02 PM)
QUOTE (Marco-VA- @ Jul 27 2004, 01:50 PM)
Azz...

allora possiamo cominciare a fare del nonnismo? blink.gif huh.gif smile.gif biggrin.gif laugh.gif

Scherzi a parte, poco importa che "grado" uno abbia raggiunto, ma l'aiuto che può apportare alla community. Vi sono utenti preparatissimi Pollice.gif che hanno la scritta newbie e utenti assidui che hanno bisogno di un aiuto costante da parte di newbie dry.gif .

Vi è poi il caso di utenti che meriterebbero la scritta "guru" guru.gif e per il poco tempo che riescono a dedicare al forum, presentano la scritta newbie.

Pollice.gif ....................... applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Gattestro
Mi unisco al coro, tant'è che avevo aperto anche una discussione al proposito.
La mia, ovviamente, è solo pura e semplice curiosità anche perché, fosse per me, tali titoli li abolirei del tutto.
E ora.....SBRIGATEVI A DIRCI COSA E' SUCCESSO !!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Claudio Rampini
in quanto titolare di qualche forum, posso dirvi che la spiegazione è molto semplice:
il settaggio dei "titoli" o più propriamente "ranks" si può settare dall'apposito pannello di controllo a disposizione degli amministratori. Il fatto che qualcuno di voi si sia ritrovato "degradato", è dovuto al fatto che è stato alzato il numero di messaggi per cui uno può passare dal rank "newbie" al rank di "assiduo". Prima, mi sembra, bastavano 100 messaggi e ora ce ne vogliono di più: 200 o forse 500, chissà? smile.gif
Ciao.
UaZ
Il limite precedente era 120... chissà!! rolleyes.gif biggrin.gif

Ciao,
Marco.
Gattestro
QUOTE (claudio60 @ Jul 28 2004, 10:11 AM)
Il fatto che qualcuno di voi si sia ritrovato "degradato", è dovuto al fatto che è stato alzato il numero di messaggi per cui uno può passare dal rank "newbie" al rank di "assiduo". Prima, mi sembra, bastavano 100 messaggi e ora ce ne vogliono di più: 200 o forse 500, chissà? smile.gif

E difatti proprio quella è la curiosità.
Per il titolo, poi, considero un onore essere niubbo, dal momento che risulto accomunato a mister Di Francesco. tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Claudio Rampini
non so perchè, ma quasi ogni volta che leggo un messaggio di gattestro scoppio a ridere. laugh.gif
Devo preoccuparmi? unsure.gif
sergiobutta
Forse si deve preoccupare gattestro.
Gattestro
Hmmmm....oggi volano bassi..... woohoo.gif
ryo
Può anche darsi che non dipenda solo dal numero, ma anche dalla frequenza, cioè dalla media data dal numero di messaggi spediti al giorno.
Flanker78
QUOTE (ryo @ Jul 28 2004, 04:07 PM)
Può anche darsi che non dipenda solo dal numero, ma anche dalla frequenza, cioè dalla media data dal numero di messaggi spediti al giorno.

E' molto probabile che sia il motivo di questa classificazione! unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.