Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gambit
Ciao a tutti, spero di nn andare OT con questa mia richiesta di informazioni.
Non ho mai usato fino ad ora cavalletti e piuttosto di spendere soldi per una lente nuova pensavo ad un cavalletto.
Infatti una delle difficolt� maggiori nel mio fare macro � quello di riuscire a mettere a fuoco �il punto giusto� in quanto quando si tratta di millimetri basta un nulla per non avere l�effetto desiderato.

Vorrei qualche vostro suggerimento al riguardo, se possibile. Credo sia necessario trovare un cavalletto a cui posso aprire del tutto le gambe.
Per quanto riguarda la testa invece. Ne ho viste che si muovono in tutte le direzioni con impugnatura �a pistola� oppure con le classiche levette.
Qual�� la pi� adatta secondo voi?

grazie.gif
Mauro Villa
Sposto in accessori, questa sezione � dedicata alle foto e relative critiche.
Gio555
Qualche tempo fa mi ero documentato essendo interessato a sostituire il mio vecchio cavalletto.
La soluzione ottimale a mio giudizio era il Manfrotto 190MF4 + testa a cremagliera Manfrotto 410...ma la spesa totale (500� circa) era troppa per l'utilizzo sporadico che ne avrei fatto dry.gif
madfab
Se ti interessa, una buona soluzione pu� essere questa: il nuovo Manfrotto 190XPROB con testa Manfrotto 460MG. E' una testa leggera ma al contempo robusta e stabile, sufficientemente precisa anche per l'uso in macrofotografia. Certo la 410 sarebbe migliore ma considera due cose: il costo (circa 70 euro in pi�) ed il considerevole peso di 1200 grammi contro i 450 dell'altra. Se devi portarti il tutto nello zaino magari per parecchie ore in montagna, beh! vedi tu. Comunque questa configurazione la puoi realizzare al massimo con 230\240 euri.
Saluti
Fabrizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.