Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
oneverystreet
Sto per partire insieme alla mia d70s e vorrei chiedere alcuni ragguagli...

1. e' necessario un adattatore e convertitore con il sistema di corrente elettrica americano?
2. Il carica batterie della d70 � multitensione?

3. come faccio ad evitare che si sporchi il sensore?

4. quali ottiche dovrei portare con me, considerando che dopo pochi giorni negli states mi fermer� in costa rica per due settimane? gli obiettivi in mio possesso sono:
- 50mm f.1.4
- 75-150mm f. 3.5
- 24mm f.2.8
- 70-210 AF f 3.5
- 135mm f.2.8
- 300mm f.4.5
- 18-70 nikon d70 kit
Possono essermi utili filtri particolari? cosa mi suggerite?

5. L'umidit� della costa rica pu� rappresentare un rischio?

Ragazzi, grazie se vorrete rispondermi.

Grazie.

peppe
claudio59
Allora innanzitutto buon viaggio, l' america � molto,molto grande e l' alimentazione elettrica e tipo di prese differiscono da stato a stato.
principalmente � quasi sempre 220-240 o 110-120V ma in america in generale � 60 HZ.
In costa rica � 120 V 60 HZ come in USA, In Cqanada invece � 220V.
Il tipo di presa � quasi sempre differente da quello usato in italia, perci� dovrai procurarti un adattatore multiplo intrnazionale
Dino Giannasi
Quante domande...

Puoi usare l'alimentatore della D70, ma vai in un negozio di elettronica e procurati un kit di adattatori per prese internazionali, costa pochi euro e ti servir� anche in altri paesi con prese "strane".
Se usi la macchina e cambi obiettivi ci sono possibilit� di polvere sul sensore. Ma se non la usi e non cambi obiettivi che te li sei comprati a fare? Stai sereno e usala senza remore, basta stare attenti alle solite regole del buon senso: cambia lenti con il bocchettone in basso, meglio farlo al chiuso, evita se sei fuori e c'� vento. Portati comunque la pompetta, per qualche buona soffiata in caso di bisogno. Ricorda che il liquido apposta per pulire il sensore NON si pu� portare in aereo.

L'umidit� la trovi anche negli States, mi ricordo di giornate terrificanti in Louisiana e in Texas... Ma anche se non � tropicalizzata la D70 va benone, mica la devi immergere in una vasca, no?
Io porterei il 24 e il 50, il 70-210 e il 300. Poi ovviamente dipende da cosa vuoi fotografre, dai tuoi gusti, ecc. In genere per uscite leggere si preferisce un buon zoom, nel tuo caso il 18-70 potrebbe coprirti le focali pi� basse, ma certo non con la stessa qualit� del 24 e del 50.

Saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.