QUOTE(tomasia @ Aug 3 2007, 10:28 PM)

Il problema batteria, � che ti costa molto comprarne una di nuova, e tra l'altro non mi pare che si trovino facilmente Nikon in commercio.
Poi, dipende da quanto ti chiedono, io personalmente la trovo superiore a D50 e D70, ma sono solo mie opinioni.
Ciao
Alessandro
Quando si parla di D1X mi batte il cuore.
Io l'ho avuta per un anno e mezzo e l'ho venduta per prendere la D2Xs.
E ti dico questo
Batteria:
� il punto debole per l'autonomia scarsa, io ne avevo comprate due non originali a 20 sterline l'una e andavano benissimo con 3/400 scatti di autonomia.
Buffer:
non ci fare la fissa. Il buffer maggiorato ti serve solo se hai necessit� di scattare in sequenza, ma non � comunque una macchina per la velocit�.
Tieni conto che il buffer maggiorato aumente il valore della macchina di circa 150/200 euro. La mia non lo aveva e non sono mai andato in crisi di nervi.
Corpo Macchina:
a mio avviso non c'� paragone con la D70, la D100 e tutte le altre.
Per qualcosa di simile devi andare alla serie D2.
Certo che � pesante, grossa, ingombrante, ma � un vero carroarmato, robusta come un F5, ed in effetti � una F5 digitale.
Prezzo:
� sceso molto ma adesso le quotazioni si sono fermate, secondo me proprio perch� il valore intrinseco della D1X � elevatissimo.
Per una buona D1X, che non � detto che sia strausata, si va dai 700 ai 900, senza buffer upgrade. Magari verifica che le gomme dell'impugnatura siano a posto.
Risoluzione:
si tratta di 5,7 MP, sono pochi? Questo forum � pieno di discussioni sull'argomento.Io ti dico solo che ho fatto anche ottime stampe di 200x150 cm.
Elettronica:
come dice giustamente Buzz � vecchia, ma a mio avviso hai tutto quello che ti serve.
Scusate la lunghezza, ma per la D1X mi va il sangue alla testa, la ricomprerei subito.
Ciao!
Paolo