Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanocucco
ciao, stamattina prendo la fotocamera l'accendo, da M passo ad A.. vado per girare la ghiera e non succede niente! non cambia pi� i diaframmi..Panico!
la spengo e la riacciendo un paio di volte..stesso problema.. ohmy.gif
poi provo a usare la ghiera diaframmi dell'impugnatura verticale e tutto ritorno normale.. � tornata a funzionare quella sul corpo..
ma vi � mai capitato una cosa del genere??
monteoro
Con la D50 se il mirino va in stand-by bisogna premere il pulsante di scatto per far si che la ghiera funzioni (la D50 ne ha una sola, purtroppo, alla quale sono demandate molteplici funzioni).

Pu� darsi che sia lo stesso per le ghiere della D80
ciao, Franco
giovanni1973
QUOTE(monteoro @ Aug 3 2007, 12:21 PM) *

Con la D50 se il mirino va in stand-by bisogna premere il pulsante di scatto per far si che la ghiera funzioni (la D50 ne ha una sola, purtroppo, alla quale sono demandate molteplici funzioni).

Pu� darsi che sia lo stesso per le ghiere della D80
ciao, Franco

Potrebbe essere che nel "panico" effettivamente la macchina era in
stand-bay...e quindi le ghiere erano disabilitate...per� sicuramente avrai provato questo....

altre cose non mi vengono in mente la sconda ghiera funzionva? quando eri in manuale?

Giovanni
decarolisalfredo

Non � che eri a tutta apertura e quindi girando non cambiava niente nel mirino, hai provato a girare dalla parte opposta? Ma di molto, visto che avevi fatto fare alla ghiera un po' di scatti.
Deve ritornare la punto di partenza e poi comincia a chiudere il diaframma.
stefanocucco
..dopo che ho cambiato modalit� ho messo l'occhio sul mirino ho premuto a meta corsa per mettere a fuoco..ero a F/8 giro la ghiera e non mi dava risposta!! poi, ripeto, ho provato a spegnerla e a riaccenderla un paio di volte e uguale, solo dopo che ho agito sulla ghiera dell'impugnatura verticale � ritornato tutto alla normalit�
il giorno prima � stata per poco tempo in un ambiente polveroso non vorrei che sia colpa della polvere..e spero non sia un inizio di qualche problema + grave ph34r.gif

QUOTE(giovanni1973 @ Aug 3 2007, 02:04 PM) *

altre cose non mi vengono in mente la sconda ghiera funzionva? quando eri in manuale?

Giovanni

era in M quando era spenta, poi dopo averla accesa ho cambiato modalit�.. quindi non saprei dire..
giovanni1973

era in M quando era spenta, poi dopo averla accesa ho cambiato modalit�.. quindi non saprei dire..
[/quote]

scusami non avevo capito.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.