QUOTE(enrico.digregorio @ Aug 5 2007, 10:02 PM)

Ciao a tutti.
Vorrei sapere che settaggio devo usare per una perfetta messa a fuoco.
Esempio devo usare le 7 aree o le 11 aree.
Io fotogrofo maggiormente uccelli rapaci.
GRAZIE.
beh, dipende... se devi fotografare da 7 a 9 uccelli rapaci, allora 7 eree vanno bene, ma se i rapaci sono tra i 10 e 12, allora le 11 aree sono d'obbligo. Se poi i rapaci sono oltre i 12, ci vuole un obiettivo speciale... scherzo, scusami

. No, guarda, per questo tipo di foto le 11 aree, impostazione predefinita nella D200, vanno benissimo.
Personalmente metto a fuoco la parte centrale scegliendo il soggetto, poi scatto. In effetti preferisco avere il pieno controllo della messa a fuoco, e se c'� qualche problema, ci penso io agendo sulla ghiera, tra l'altro � una cosa che mi appaga parecchio...Le altre gingillaggini sono grasso che cola. Alla faccia delle 7-11 aree... devo essere uno dei pochi che trova le aree di messa a fuoco e la messa a fuoco dinamica un qualcosa di estremamente superfluo... mah!
Se proprio ti interessa una messa a fuoco ipertecnologica, ti conviene impostare pi� precisamente la domanda. Qualcuno ti dar� una risposta adeguata. Io purtroppo non so pi� di quanto ho scritto, magari ironicamente, qui sopra.
ciao
Mauro