Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
bird74
credo non abbiano bisogno di presentazioni, li posto giusto per un refresh: capita di perderli di vista per un po' ma poi tornano alla carica con dei lavori eccezionali

ho avuto la fortuna di conoscere Gerd Ludwig: un genio! ha una capacità di comunicazione enorme, al di là della macchina fotografica e delle foto che scatta, è in grado di mettere a proprio agio chiunque davanti al suo obiettivo, perfino un mafioso russo al lavoro!

un altro mito è David Alan Harvey

Sono persone che hanno fatto storia in magazine di rilievo mondiale tra cui GEO e NG.
belvesirako
onestamente su Harvey son d'accordo con te ma sul primo ho i miei dubbi, belle foto, certo, ma non mi sembra all'altezza di alan, e non un genio, con tutto il rispetto.
saluti
bird74
di Gerd Ludwig è eccezionale il libro "Broken Empire", il libro, non degli scatti singoli random. vedendo l'opera completa arriva la potenza del reportage che è raccontare con le foto e non stupire con la foto

di Harvey che dire: si casca in piedi qualinque cosa faccia... smile.gif
belvesirako
QUOTE(bird101 @ Aug 6 2007, 12:45 PM) *

[...] Harvey che dire: si casca in piedi qualinque cosa faccia... smile.gif

come darti torto, sono rimasto folgorato dal reportage su cuba NG giugno 99.
fatto con una M7 e un 35mm BASTA! ah... ovviamente con tanto talento.

ciao
bird74
con mia sorpresa ho visto che sulla M7 aveva montato un flash, e non è l'unico ad usare spessissimo il flash nel reportage (quasi esclusivamente per fill-in e in maniera impeccabile, quasi invisibile)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.