Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
midarine1964
primo fiore con d40x +50ino iso100 1/125 f4
che ne dite?

http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...7txjney&thumb=4
monteoro
Salve.
Non male come primo scatto ad un fiore.
Però secondo me dovresti curare di più la composizione, nello scatto postato il fiore è posto centralmente e si perde in mezzo a tutto il nero dello sfondo.
Un taglio verticale avrebbe giovato a mio avviso molto allo scatto.
mi sono permesso di modificare il tuo scatto secondo il mio modo di vedere.

[attachmentid=82750]

Spero non ti dispiaccia.

Ti consiglio poi di inserire nel post il link finale dello scatto e non il link alla pagina che lo contiene, eviterai così di postare la pagina che spesso contiene banner pubblicitari.
Se vuoi fare meglio invia il link non come Url, ma come immagine, cilccando nel post sull'icona con l'alberello incollando il link nella finestra che si apre.
Facendo in questo modo comparirà nel post direttamente la foto.

Ciao, Franco
antonio briganti
Mi accodo a quanto già scritto. Il fiore è bello quando è attore principale del fotogramma, nella tua foto si perde parecchio e lo sfondo nero a me non piace tanto
ciao
antonio
midarine1964
grazie raga concordo in pieno mi distraggo sui tempi e diaframmi r bado poco alla composizione
midarine1964
come va questa?

http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...onf&thumb=4

non capisco dove è l alberello..........
monteoro
QUOTE(midarine1964 @ Aug 7 2007, 10:03 PM) *
come va questa?
http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...onf&thumb=4
[color=#ff0000]non capisco dove è l alberello..........[/color

Purtoppo nel frattempo, con l'aggiornamento del sito, hanno tolto l'icona con l'alberello.
Ora l'icona da cliccare è la 7^ a partire da sinistra, quando ci passi sopra col mouse viene fuori la scritta "inserisci immagine"
Però hai postato nuovamente l'indirizzo della pagina che contiene la foto.
Per postare il link fai così:
Vai sul sito dove è la foto, la scegli e qundi clicchi su Large
poi col tasto destro clicchi sulla foto
evidenzi l'indirizzo e lo copi
quindi apri il post da inviare, clicchi sulla 7^ icona
ed incolli l'indirizzo nella finestra che si apre.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ed il gioco è fatto
mi sono permesso di linkare la foto che hai postato
Bel girasole, decentrandolo un po verso sinistra avresti eliminato parte del verde che a mio avviso distoglie un po' l'attenzione.
Ciao, Franco
midarine1964
http://www.mediafire.com/?1wdahjxconf

orse ho capito ....grazie franco

no.... il sito non lo consente
annanik
Trovo giusti i suggerimenti di chi mi ha preceduto, oltre ai tempi e diaframmi è molto importante l'inquadratura, trovo buono il suggerimento sulla prima foto della rosa,il taglio verticale le rende piu giustizia e valorizza maggiormente la rosa, stesso discorso per il girasole, troppo centrale, prova la prossima volta a decentrarlo un po sulla sx o dx , osservando anche cos'hai sullo sfondo , che non vi sia nulla che crei disturbo e distragga dal soggetto principale.

Per postare le immagini direttamente aperte, nei tuoi messaggi, prova a leggere
QUI
ora ci sara qualche cambiamento nelle icone, l'inserimento immagine non è piu rappresentato dall'alberello ma da una piccola immagine di paesaggio (pare), in ogni caso se scorri con il mouse sopra alle icone, esce la descrizione.

Buone foto e benvenuto.

ciao
Anna

monteoro
Brava Anna!
Non mi ricordavo del thread che hai lincato.
In effetti quello che avevo suggerito a mindarine era ciò che nel thread è così ben illustrato.
Mi rendo invece conto che il modo in cui l'ho fatto presuppone che la persona a cui suggerisco ragioni con la mia testa rolleyes.gif
Stavo per preparare un aiuto passo per passo, ma mi hai risparmiato un po' di lavoro.
Grazie per la tua disponibilità verso gli utenti che hanno bisogno di aiuto.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.