Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Knight76
Intanto complimenti per la nuova veste grafica del sito, avete fatto un ottimo lavoro.
Mi sto trovando in una situazione poco piacevole e molto imbarazzante con una coppia di amici che hanno chiesto a me e alla mia ragazza il servizio fotografico come regalo di nozze. Vabb� ci siamo passati in molti, si inizia con un favore, si pensa "perch� no...", ci si sente quasi professionisti, una bella prova sul campo, ecc. Ci si arma di coraggio e si parte. Facciamo le cose come i grandi, prematrimoniale in studio e in esterni, poi arriva il grande giorno, cerimonia + foto di rito e si finisce la giornata con qualche foto a parenti e amici in ristorante.
Da un mese a questa parte mi sto dedicando a visone foto, operazioni di miglioramento dei file nef e lavoro in Photoshop per realizzare degli effetti carini. Le successive operazioni di stampa e realizzazione album saranno comunque a carico nostro (vogliamo fare un regalo veramente bello!)
Per venire al dunque, gli sposi ci chiedono le foto dei parenti da regalare e noi pensiamo che il regalo � stato fatto agli sposi (prematrimoniale+cerimonia+album finito) e almeno per le foto dei parenti chiediamo un rimborso delle spese di stampa. Non avremmo dovuto osare tanto poich� la loro richiesta era semplicemente di far fare delle foto ad amici per avere il cd e andare a stamparsele dove meglio credono. Ora io potrei anche essere d'accordo per� non me lo dici dopo un mese che sto lavorando sulle tue foto x migliorartele e per darti un prodotto bello e finito a costo zero. Se veramente abbiamo peccato di entusiasmo e ti bastavano le foto su cd allora ti do i file jpg (neanche i nef) e te li stampi cos� come stanno (sotto/sovra esposte, tagliate, granulose, storte, ecc.).
Voi che ne pensate? Vi � mai capitato qualcosa del genere che per fare un piacere ad un amico poi vi sentite disprezzare il vs. lavoro in qualche modo?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Massimino
grazie.gif
Andry81
Onestamente no, se sono veramente "amici" parlaci per bene e spigagli la tua posizione.

Andrea
matteoganora
La qualit� raramente "paga"...

Io farei una bella cosa: visto che il lavoro l'hai fatto, glielo proproni come vuoi tu, poi gli fai un CD con i JPG cos� che magari possano vedere la differenza...

Se la differenza non la vedranno... problemi loro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.