Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
alessandro.sentieri
...il soggetto, neanche a dirlo, � mio figlio.
Primo tentativo di uso del flash in palestra e primo tentativo di questo tipo di pp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccate per ingrandire, se vi va

Critiche, commenti e suggerimenti per migliorare sempre ben accetti smile.gif
AntonioBiggio
Ciao Alessandro,
sar� che sono un dirigente della squadra del mio paese, sar� che non ho mai fatto foto perch� di solito sono impegnato in altro, sar� che preferisco seguire le squadre giovanili.... a me la tua foto e l'idea delle tr� affiancate piace.
Diciamo ch� la rende ....sportiva.
L'unico dubbio � la luminosita delle tre laterali, che varia molto. Ma forse � come le vedo nel monitor.
Per il resto ti auguro di avere tante soddisfazioni dal piccolino.
Saluti
Antonio
Danilo Bassani
Tecnicamente la foto grande e' perfetta ben bilanciato il flash con la luce ambiente,a mio avviso manca l'elemento importante che e' la palla, ed il canestro si intravede appena,come composizione nell'insieme non mi dispiace.

ciao

Danny
Manuela Innocenti
La foto grande � veramente bella... l'idea del composit buona, ma si nota la differenza di luce nelle tre piccole... magari uniformandole un po' ne risulterebbe una foto complessiva pi� omogenea.

Bravo Ale! ... e bravo Gianluca ovviamente.... rolleyes.gif
Luc@imola
Bella l'idea e anche il risultato.
Forse perfettibile tenendo piu' a bada il flash (secondo me non c'e' bisogno di illuminare anche troppo lo sfondo) e in previsione di usare un grandangolo o un inquadratura piu' aperta eviterai cosi' delle brutte ombre (quelle che si intravvedono spuntare della palla e della retina), allo stesso tempo sarebbe piu' in risalto il soggetto e piu' bilanciata la luminosita' stessa della composizione.
Io ci proverei cosi'.. wink.gif
photoflavio
Complimenti smile.gif
A parte le considerazioni gi� espresse dagli altri amici (e che condivido) in merito alla diversa luce, resta un'ottima idea ed una buona realizzazione... bravo.

Ciao,
Flavio

Negativodigitale
La passionaccia del basket deve essere una cosa di famiglia,
vero Alessandro?

La foto principale � ben illuminata e da l'idea dell'azione
anche se non si vede la palla.

Le altre sono troppo piccole per giudicare
anche se � davvero evidente la diversit� di luce.
Avrei valorizzato la prima, da sola.

In quanto alla composizione, non mi piace tanto,

E poi non � facile fotografare i propri figli
quando fanno sport.
Con il mio grande, in 5 anni di calcio, nemmeno una foto passabile.

Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i commenti ed i preziosi consigli.
In effetti l'immagine principale � quella meglio riuscita, sia come illuminazione che come inquadratura (il pallone si vede in piccola parte, ma dato che � nero...)
Riprover� a bilanciare meglio l'illuminazione delle varie foto che compongono l'insieme, visto che ai pi� non � dispiaciuta l'idea del composit Pollice.gif

...in effetti la passionaccia per il basket � oramai parte dei componenti della mia famiglia...purtroppo io mi limito a guardare e scattare, ormai cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.