Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
VINICIUS
Durante lo spettacolo i 2 ballerini erano illuminati soltanto da uno spot. Ho fatto diversi scatti con un piccolo flash manuale, finchè non ho deciso di provare a fotografarli soltanto con l'illuminazione ambientale, per cercare di mantenere inalterata l'atmosfera. Avevo in macchina una 100 iso e per evitare il mosso ho cercato di cogliere una posa piuttosto statica dei ballerini. Forse questa foto riesce a descrivere in parte la carica sensuale del ballo.
Peccato per la scansione non riuscitissima del negativo che copre un poco le ombre, ma anche dal vivo il ballerino era appena visibile...

Sicuramente la foto è migliore di tutte quelle fatte con il flash.

Poi io amo il Tango argentino e la ballerina era davvero sensuale...

user posted image

VINICIUS
Franz
Ciao VINICIUS,

MOLTO MOLTO suggestiva... complimenti davvero! Pollice.gif

Franz
Luca Moi
Azz...uno scatto a luci rosse!!
Molto suggestiva, anche se forse troppo scura
sergiobutta
QUOTE (Luca Moi @ Jul 29 2004, 04:16 PM)
Azz...uno scatto a luci rosse!!
Molto suggestiva, anche se forse troppo scura

Eh si, per quello che si vede ... Foto intrigante.
Flanker78
Questa per me è davvero una foto...sensuale e d'impatto! Pollice.gif
Complimenti Vinicius! applausi.gif applausi.gif
Claudio Rampini
mi piace molto, la trovo una composizione gradevole ed equilibrata. La monocromia rossa non è così "ignorante" e si attaglia alla passionalità del tango. L'avrei vista bene in una sequenza di 4 o 5 foto.
Ciao.
VINICIUS
QUOTE (claudio60 @ Jul 30 2004, 08:55 AM)
mi piace molto, la trovo una composizione gradevole ed equilibrata. La monocromia rossa non è così "ignorante" e si attaglia alla passionalità del tango. L'avrei vista bene in una sequenza di 4 o 5 foto.
Ciao.

Grazie a tutti, ragazzi. Come al solito troppo buoni.
Bella l'idea della sequenza.

Anche se ho poco tempo per fare le scansioni, provo a postarne un'altra.

Potrebbe affiancarsi e completare la precedente, che ne dite?

user posted image

VINICIUS
VINICIUS
Questa è una delle foto fatte con il flashetto in manuale.

user posted image

VINNY
Claudio Rampini
notevole la ballerina wink.gif

la seconda foto che hai postato, la trovo ottima come la prima, occhio però che la gonna della ballerina spara negli occhi un rosso un pò troppo vistoso. Forse potresti attenuare un pò il contrasto o qualcosa di simile.
Tre foto sono un pò poco per valutare le impressioni su un lavoro, mi sembra però che hai avuto un certo rispetto per i "tempi" e quindi per i momenti giusti da registrare con la tua fotocamera.
Ciao.

ps
abituati a non usare mai il flash, è meglio per tutti: per le foto e per gli artisti.
VINICIUS
QUOTE (claudio60 @ Aug 2 2004, 11:52 PM)
notevole la ballerina  wink.gif

la seconda foto che hai postato, la trovo ottima come la prima, occhio però che la gonna della ballerina spara negli occhi un rosso un pò troppo vistoso. Forse potresti attenuare un pò il contrasto o qualcosa di simile.
Tre foto sono un pò poco per valutare le impressioni su un lavoro, mi sembra però che hai avuto un certo rispetto per i "tempi" e quindi per i momenti giusti da registrare con la tua fotocamera.
Ciao.

ps
abituati a non usare mai il flash, è meglio per tutti: per le foto e per gli artisti.

Intanto grazie per i suggerimenti.

Poi ho provveduto ad abbassare un poco il contrasto e la luminosità della seconda foto e se fai una pulizia dei file temporanei di internet e aggiorni la pagina dovresti poter notare la differenza.

Per la ballerina posso confermare in pieno quello che hai detto. Considera che dopo lo spettacolo ho provato a cercarla per dirglielo personalmente... E dovevi vedere come si muoveva... applausi.gif applausi.gif
Claudio Rampini
a me è venuto di rendergli onore in questo modo alla ballerina:
tango y corazon
Ci sono sicuramente modi migliori, ma intanto, per dare un esempio rolleyes.gif
Ciao.

ps
Olè!
VINICIUS
QUOTE (claudio60 @ Aug 3 2004, 01:32 AM)
a me è venuto di rendergli onore in questo modo alla ballerina:
tango y corazon
Ci sono sicuramente modi migliori, ma intanto, per dare un esempio rolleyes.gif
Ciao.

ps
Olè!

Claudio le foto non si vedono!
Claudio Rampini
come impaginatore html faccio un pò schifo. Il tempo di rimediare e le foto saranno online correttamente.
Ciao e scusa
rolleyes.gif
Claudio Rampini
da ora dovrebbero andare bene. Ciao.
Flanker78
QUOTE (claudio60 @ Jul 30 2004, 08:55 AM)
L'avrei vista bene in una sequenza di 4 o 5 foto.
Ciao.

Niente da fare...secondo me la sequenza non coincide perchè...la prima foto postata rimane unica nel suo genere. hmmm.gif
Claudio Rampini
è una questione di termini, giustamente tu per "sequenza" hai interpretato una sequenza logica e cronologica dei movimenti, ma esiste anche la possibilità del "trittico" e, perchè no, anche del "polittico".
Ciao.
VINICIUS
QUOTE (claudio60 @ Aug 3 2004, 05:46 PM)
è una questione di termini, giustamente tu per "sequenza" hai interpretato una sequenza logica e cronologica dei movimenti, ma esiste anche la possibilità del "trittico" e, perchè no, anche del "polittico".
Ciao.

Probabilmente Flanker intendeva dire soltanto che le altre due foto non reggono il confronto con la prima che, anche io ne sono consapevole, è la più bella...
Claudio Rampini
avviso: il piccolo esempio con le tre foto inserite in una pagina html non è più online perchè penso che chi doveva vedere ha visto.
Ciao e al prossimo tango!
Flanker78
QUOTE (VINICIUS @ Aug 3 2004, 11:27 PM)
Probabilmente Flanker intendeva dire soltanto che le altre due foto non reggono il confronto con la prima che, anche io ne sono consapevole, è la più bella...

Esatto Vinicius...intendevo proprio questo. Pollice.gif
Scusate se mi sono espresso male... ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.