Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stefanocucco
ciao, queste sono alcune foto fatte ieri nei boschi di Corniglio(PR) con la D80 e il 18-70.. sono le mie prime prove di foto agli alberi..cosa ne pensate? grazie.gif IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
buzz
La prima � quella che preferisco.
L'insieme i alberi � armonico e la prospettiva che li spinge verso l'alto crea una sensazione di grandezza e di elevazioine.
Le altre mi danno l'impressione di avere pi� un valore documentativo che artistico, perch� le vedo troppo centrali. Sembrano le foto descrittive che si pososno essere su un libro di botanica.
Un po' come la differenza tra una foto tessera e un ritratto.
luigi67
ciao Stefano,anch'io preferisco la prima,le altre non mi dicono molto,la terza visto che avevi il sole proprio dietro l'albero avresti potuto spostarti un p�...per far passare qualche raggio di luce tra i rami...

un saluto,Gigi

P.S. o.t. perch� le foto non si sono ridimensinate automaticamente?
stefanocucco
grazie per i commenti e i preziosi consigli
anch'io avevo il dubbio che il soggetto posto centralmente nel fotogramma potesse dare l'idea di una foto "botanica".. adesso che ho avuto la conferma del dubbio non ripeter� l'errore dry.gif

QUOTE(luigi67 @ Aug 11 2007, 01:31 PM) *
P.S. o.t. perch� le foto non si sono ridimensinate automaticamente?

me lo sono chiesto anch'io: dalla mia gallery ho aperto la foto e da li ho copiato l'indirizzo come ho sempre fatto.. invece � venuta l'immagine a pieno formato
ne posto un'altra che ha l'effetto consigliato da luigi..
IPB Immagine
anche in questa se facevo con il solito metodo mi veniva l'immagine a pieno formato
buzz
Credo che il ridimensionamento automatico sia al vaglio del softwerista.
Qualche giorno fa dava deigli errori java, quindi sar� allo studio una patch.
lygrey
Belle, mi piacciono molto la prima e la terza... smile.gif Ciao!
stefanocucco
ciao lygrey, grazie per il commento..fanno sempre piacere wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.