QUOTE(catulusfelix @ Aug 11 2007, 07:56 PM)

Senti, anche io ho la D2H. Dopo che l'avrai usata un p� mi potresti riferire cosa ne pensi, soprattutto in rapporto al fatto che hai pure la D200? Mi piacerebbe sapere da chi le possiede entrambe che differenze trova nei file, in positivo ed in negativo. Se vuoi possiamo scambiarci qualche opinione nell'altra discussione che hai aperto giorni fa (prima di acquistare la D2H).
Ti saluto.
Alessandro

Ciao Alessandro,
purtroppo tra il lavoro, casa ecc... non ho potuto ancora provare la macchina a dovere.
Per il momento mi sono limitato a leggere e rileggere il manuale e prendere confidenza con i comandi macchina e setup, simili entrambi alla D200 ma non identici!
Dai pochi scatti effettuati ho visto delle cose molto buone e altre meno ma si tratta di prendere confidenza. Ad esempio con la D200 quando scatto in esterni con sistema matrix sottoespondo da -0,3 ad 1 stop per avere colori pi� saturi e cieli colmpleti di tutto (blu e nuvole) e non la classica "macchia bianca", ma queste cose si imparano solo usandola.
Quindi per il momento non vorrei dare un giudizio affrettato.
Una cosa, per me positiva, che ho notato � la buona sensibilit� della D2h all'infrarosso che la D200 non ha assolutamente che mi permetter� di usare anche questa tecnica fotografica.
Una mia curiosit� sarebbe quella di sapere le "reali" differenze tra D2h e D2hs la seconda quasi impossibile da trovare e sopratutto non a 900 euro!!!