Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ANTERIORECHIUSO
Non possiedo un macro "lungo" nonostante mi sia invaghito delle libellule;quindi armato di monopiede,Autan e 70-200 moltiplicato,mi sono "immerso" in una risaia.
Dopo litri di sudore e migliaia di punture di insetti vi illustro il mio lavoro! messicano.gif
ANTERIORECHIUSO
Altra belva
ANTERIORECHIUSO
Continuero' domani,oggi non ho tempo
ANTERIORECHIUSO
Ma si va',ancora una.
Questa trovo che perda moltissimo una volta compressa,sembra troppo satura.
ANTERIORECHIUSO
Spero che Juza veda queste foto;sono imparagonabili alle sue che sono semplicemente fantastiche.
Son comunque soddisfatto,domani ne postero' altre.
Andrea Lapi
A me non sembrano affato male! Complimenti!

Il 70-200 con cosa l'hai moltiplicato?
luigi67
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 11 2007, 08:15 PM) *
Non possiedo un macro "lungo" nonostante mi sia invaghito delle libellule;quindi armato di monopiede,Autan e 70-200 moltiplicato,mi sono "immerso" in una risaia.
Dopo litri di sudore e migliaia di punture di insetti vi illustro il mio lavoro! messicano.gif

bellissima la prima,...l'ultima invece non mi convince tanto hmmm.gif

un saluto,Gigi

P.S. ho provato solo una volta a fare le foto alle libellule con il 105micro,ero senza cavalletto....� difficilissimo....foto cestinate
KINGLEO
La prossima volta armati di ..AUTAN...e resisti imperterrito all'assalto delle "tigri" rolleyes.gif .

Dai risultati ( PREGIEVOLISSIMI ) ..direi che ne � proprio valsa la pena !

Le libellule sono sempre dei soggetti molto fotogenici...ed un tele � sempre essenziale.
Se riesci al posto di usare un moltiplicatore di focale usa un anello di prolunga.
Ti avvicinerai di piu' perdendo magari qualche scatto, ma i risultati ne acquistano moltissimo in nitidezza.

ciaoenzo
ANTERIORECHIUSO
O grazie signori!
L'ho moltiplicato col 17,l'unico che possiedo; cosi' riesco ad avere 1,5m di distanza minima di fuoco ed un appena sufficiente ingrandimento.
Il difficile e' appunto massimizzare l'ottica,ci vuole una libellula grossa e paziente.
In realta' ho notato che le libellule piu' son grosse,piu' scappano! messicano.gif
Ieri usavo tecniche degne di 007;vedevo una libellula appoggiata,pian pianino in ginocchio mi avvicinavo,reggendomi man mano col monopiede,che ridere!

Mi dispiace,le immagini in jpeg perdono tantissimo,sembrano troppo sature!
ANTERIORECHIUSO
Vero Kingleo,ieri avevo con me il tubo di prolunga da 35mm,ma quando ho provato ad usarlo il vento ha cominciato a farmi ondulare le belve! (e mi son girati i "polarizzatori"...)
Sara' per la prossima volta,grazie comunque.

Una di schiena:
monteoro
Una bella serie di scatti che ripagano i tuoi "esercizi ginnici".
ciao, Franco
ANTERIORECHIUSO
Grazie Franco,beccati questa biggrin.gif :
Enzo,questa ero riuscito a farla di mattina,col tubo di prolunga
(controluce con flash di schiarita,treppiede con 35mm tubo prolunga+tc17+70-200)
ANTERIORECHIUSO
La mia preferita!
KINGLEO
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 12 2007, 10:37 AM) *
Grazie Franco,beccati questa biggrin.gif :
Enzo,questa ero riuscito a farla di mattina,col tubo di prolunga
(controluce con flash di schiarita,treppiede con 35mm tubo prolunga+tc17+70-200)

Lo sfondo denota un certo "rumore" forse scattata un p� scura e "sistemata" dopo.
Bellissima la tua "preferita".

ciaoenzo
lorenzof�lo
Ciao anteriorechiuso
Dai non saranno come quelle di juza ma mi pare che ci stiamo attrezzando...belle complimenti, la libellula � davvero un gran soggetto...
Per esperienza personale ti posso consigliare di andere a caccia la mattina prima che sorga il sole in prossimit� di un torrente e appena sorge ti fermi in un punto illuminato. All'inizio scappano, ma dopo 5 minuti quando si rendono conto che sei loro amico ti si poseranno anche sul paraluce a prendere il sole, vai tranquillo.

ciao Lorenzo
micro
molto belle le prime 2 e la tua preferita le altre alcune hanno rumore di fondo,si rimedia facilmente,le altre sono buone foto

ma quante piante di riso hai schiacciato?

bravo

ciao
fabio
ANTERIORECHIUSO
Per Lorenzo:
nel luogo che posso raggiungere la mattina presto (vicino casa) ho trovato solo libellule piccole e per problemi di flora, e' un pasticcio posizionarsi o posizionare il treppiede.
Ho scoperto proprio ieri quello che dici tu,bisogna farsele amiche! biggrin.gif

Per Fabio:
beh cheddire,ho notato solo ieri la tua bravura e specializzazione in macro,proprio guardando il thread "libellule";non posso che esaltarmi dei tuoi complimenti!
Comunque faccio sempre attenzione a non schiacciare piante.

Mi spiace aver dupplicato il thread sulle libellule,se ritenete collegarlo al principale,ne saro' felice.

Grazie infinite per i commenti!
Paolo56
Complimenti veramente piacevoli, AF oppure MF?
Ciao Paolo
Mauro Villa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 11 2007, 08:50 PM) *
Spero che Juza veda queste foto;sono imparagonabili alle sue che sono semplicemente fantastiche.
Son comunque soddisfatto,domani ne postero' altre.

Io invece preferisco le tue, hanno pi� difetti ma sono molto pi� naturali.
La 44 � la peggiore, troppo crop?
Piacevoli nel complesso.
Bravo Diego la prossima volta ti presto il 600 per le libellule, vengono bene.
ANTERIORECHIUSO
Ciao Paolo,grazie, AF,senza tubo di prolunga e' fattibile.

Ciao Mauro,non mi va' di utilizzare il tuo 600 solo perche' temo che la mia fantastica "scatola-cavalletto" non riuscirebbe a reggerlo!!!

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=67758

Ernesto Torti
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 11 2007, 08:50 PM) *
Son comunque soddisfatto...........

Ci mancherebbe altro........un plauso allo sfondo che fa intendere anche l'ambiente che circonda il soggetto.......senza calcolare che i colori si attengono di pi� al reale rolleyes.gif

Gli scatti son belli, altro che storie ! guru.gif

Ciao !

ANTERIORECHIUSO
Grazie Ernesto,mi fate arrossire!!! wub.gif

Ma io sono un motardista,NON posso arrossire ph34r.gif
Mauro Villa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 13 2007, 07:35 PM) *
Ciao Mauro,non mi va' di utilizzare il tuo 600 solo perche' temo che la mia fantastica "scatola-cavalletto" non riuscirebbe a reggerlo!!!

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=67758

Ti lascio anche il cavalletto, basta che non abbatti tutti gli scooteristi che incontri. laugh.gif
ANTERIORECHIUSO
Grazie Mauro,ma non so' se riusciro' a tenermi messicano.gif
Posto un'altra foto,con pochissssima PP (un filo di maschera di contrasto) il risultato e' strano,ma mi piace tantissimo lo sfocato:
Dany59
Complimenti... Archimede, per le foto e la tua invezione laugh.gif

ANTERIORECHIUSO
Grazie infinite Daniele,mentirei se non affermassi che quell'invenzione me la invidiano anche alla Manfrotto... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.