Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iZack
Non ha nemmeno 9 mesi, accidenti...
Stasera c'era un cielo "interessante", scatto 1, scatto 2, scatto 3 e... il mirino si oscura parzialmente e lo scatto viene soffocato a met�. Il mirino dice "Err".

Spengo, riaccendo, morta.
Tolgo e rimetto la batteria. Si accende, ma sempre Err. Come provo a scattare, muore.
Dopo due o tre tentativi simili ora non si accende proprio pi�.

Con la batteria inserita si sente un ticchettio venire dal fondo del corpo macchina.

Il manuale a pag. 193 dice che � un malfunzionamento della macchina. Soluzione: "rilasciate l'otturatore". E rimanda alla pagina viii dove sono indicati i siti del supporto Nikon.

Qualcuno sa come si fa a rilasciare l'otturatore??

Ovviamente tutto ci� accade alla vigilia della settimana di ferragosto... Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
buzz
Fai diversi tentativi:
smonta l'obiettivo e vedi se si rimette tutto a posto.
Togli la batteria per tutta la notte.

Ma se si � bloccato l'otturatore c'� poco da fare,
si deve sbloccare e non � cosa da poter fare in casa.
gianpiero.lui
Ritengo che l'istruzione "rilasciare l'otturatore" significhi semplicemente
"togliere il dito dal pulsante di scatto". Il manuale restituisce una istruzione generica
in caso di guasto non ancora identificato.
In bocca al lupo per la D200 smile.gif
salvatore_p.
Non � bello...!se non gli "passa" ti tocca solo mandarla in assistenza...
Ciao
Salvatore
iZack
Sembra non ci sia niente da fare.
L'ho lasciata un giorno e mezzo senza batteria e appena inserisco la batteria, anche senza obiettivo, ecco di nuovo il ticchettio.
Il display � completamente spento, e resta cos� anche ruotando il selettore di accensione in posizione acceso.

Non mi resta che mandarla in assistenza.

iZack
Riprendo il thread solo per riportare l'epilogo dell'incidente e complimentarmi pubblicamente con il servizio di assistenza prestato da LTR.

Macchina spedita a Torino la settimana scorsa "con calma", perch� era attivo il ricevimento pacchi ma i tecnici erano ancora in ferie. Pacco arrivato il 22/8.
Il laboratorio ha riaperto in forze ieri 27/8, nella serata di ieri l'ordine di riparazione era gi� stato chiuso ed oggi... ho ricevuto il pacco da Torino!

Per chi in altro thread ho visto avere avuto un guasto simile al mio, riporto che alla mia D200 sono stati sostituiti i circuiti di alimentazione e principale ed il rivestimento esterno. Sono stati eseguiti poi taratura, pulizia e controllo.

Vale probabilmente la pena di sottolineare che la macchina, ancora in garanzia, � Nital.

Complimenti LTR: un servizio di prim'ordine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.