Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
ezio ferrero
Oggi a Cogne si � svolto un raduno di grandi fotografi al quale ho avuto l'onore di partecipare.
Queste sono le mie modeste foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie a tutti i partecipanti per la simpatia l'amicizia e gli insegnamenti ricevuti

Ezio
icoff
blink.gif Cavoli Ezio..... ma le hai scaricate mentre tornavi in macchina?!?! sto posando adesso lo zaino, se riesco metto qualcosa anch'io.....
icoff
Prima di tutto la foto di gruppo, per elencare chi c'era....

da sinistra: Due mucche che non facevano parte del nostro gruppo ma che si sono infiltrate..... laugh.gif laugh.gif Roberto (Roby49), Antonio il padrone di casa... guru.gif (Vecchiobart), Ezio (Ef67), io (Icoff), Anna (Annanik), Carlo (Carlovig), la cognata di Gianni, la moglie di Carlo, Gianni (Gianni.T), Marco (Lupo75), la moglie di Gianni con cagnolino

ed ora la prima immagine che sono riuscito a preparare, per le altre a domani, con calma.... laugh.gif

ezio ferrero
annanik
wow....davvero che velocit�....io ancora non ho ancora nulla di pronto...con calma..postero qualcosa!!!
Complimentissimi a Ezio, gran occhio per le inquadrature! Bravoooo!

Federico bella la foto di gruppo!

Questa � stata un'uscita anticipata rispetto a quella che abbiamo proposto nella discussione delle uscite dei "bugia nen", prevista per settembre.

Anna

BrunoCi
Problemi in famiglia mi hanno tenuto lontano da questa bella giornata in compagnia; vedere le immagini � un po' come essere l� con voi e mi auguro di non mancare alla prossima occasione...

Per quanto riguarda le foto, non posso che farvi i miei complimenti! Rimango in attesa delle altre immagini.

Ciao,
Bruno.
ezio ferrero
QUOTE(annanik @ Aug 13 2007, 11:20 PM) *
wow....davvero che velocit�....io ancora non ho ancora nulla di pronto...con calma..postero qualcosa!!!
Complimentissimi a Ezio, gran occhio per le inquadrature! Bravoooo!

Federico bella la foto di gruppo!

Questa � stata un'uscita anticipata rispetto a quella che abbiamo proposto nella discussione delle uscite dei "bugia nen", prevista per settembre.

Anna

grazie anna

altre foto

GianfryMarty
QUOTE(icoff @ Aug 13 2007, 10:49 PM) *
Due mucche che non facevano parte del nostro gruppo ma che si sono infiltrate.....

laugh.gif

Beati voi che riuscite a godervi il ponte o siete in ferie... ...qualcuno dovr� pur lavorare!!!
Dagli scatti sembrerebbe che avete trovato anche la giornata ideale.
Complimenti per le foto.
Dai postate ancora. wink.gif

@Ezio: il feeling con la tua reflex direi che � in piena ascesa, complimenti!

Saluti a tutti
Gian
ezio ferrero
ezio ferrero
ezio ferrero

IPB Immagine

ezio ferrero
grazie gian
grazie a tutti adesso vado a dormire
per altre foto.......domani

ezio
stb-5000
vedo che ti sei dato da fare, alcune sono veramente belle

attendo le altre
ezio ferrero
lupo75
Ezio belle inquadrature!
Federico bella foto di gruppo... attendo mail! smile.gif

Un 180mm macro in prestito...

Un 60micro in prestiro...

Premetto che non ho obbiettivi macro e che dopo la coolpix queste sono le prime e per di pi� a mano libera... Siate clementi!

Grazie a tutti per l'ottima compagnia!
Ciao Marco

ps interverr� con difficolt� a questa discussione.. sono in ferie e questo collegamento l'ho trovato di "sfroso"!
ezio ferrero
QUOTE(lupo75 @ Aug 14 2007, 08:21 AM) *
Ezio belle inquadrature!
Federico bella foto di gruppo... attendo mail! smile.gif

Un 180mm macro in prestito...

Un 60micro in prestiro...

Premetto che non ho obbiettivi macro e che dopo la coolpix queste sono le prime e per di pi� a mano libera... Siate clementi!

Grazie a tutti per l'ottima compagnia!
Ciao Marco

ps interverr� con difficolt� a questa discussione.. sono in ferie e questo collegamento l'ho trovato di "sfroso"!

belle foto marco.
bhe gli unici che avevano il cavalletto hanno anche fatto cadere il tutto.....per fortuna senza danni.
anche io attendo foto del gruppo.....
anbri
QUOTE(ef67 @ Aug 13 2007, 10:21 PM) *
Oggi a Cogne si � svolto un raduno di grandi fotografi al quale ho avuto l'onore di partecipare.
Queste sono le mie modeste foto.

Altroch� modeste!
Sono bellissime le tue foto Ezio! Pollice.gif
Bellissima giornata e bella compagnia!
Non ho potuto essere dei vostri perch� in partenza, ma spero di non mancare la prossima volta!
Un caro saluto a tutta la compagnia!

Anna
ezio ferrero
QUOTE(anbri @ Aug 14 2007, 08:48 AM) *
Altroch� modeste!
Sono bellissime le tue foto Ezio! Pollice.gif
Bellissima giornata e bella compagnia!
Non ho potuto essere dei vostri perch� in partenza, ma spero di non mancare la prossima volta!
Un caro saluto a tutta la compagnia!

Anna

grazie.gif

pare che la fortuna del principiante continui ad assistermi
ezio
annanik
Finalmente ho qualche foto pronta anch'io....le uniche fatte prima del "leggero" pranzo...che poi ci ha bloccati tutti in relax nel giardino della fattoria della figlia di Antonio(vecchiobart)...
Io mi sono concentrata sulle farfalle...

Giornata molto bella e piacevole compagnia.

un fiore per ogni farfalla...

Un grande Grazie ad Antonio per la sua sempre gentilissima accoglienza in quel di Cogne.

ezio ferrero
bellissime foto Anna
meno male che ho postato per primo almeno mi sono preso dei complimenti..... laugh.gif
GianfryMarty
QUOTE(ef67 @ Aug 14 2007, 10:25 AM) *
bellissime foto Anna
meno male che ho postato per primo almeno mi sono preso dei complimenti..... laugh.gif

Chi mi ha preceduto te lo ha gi� detto: "Non fare il modesto!!"
Siete stati tutti molto bravi.

@Anna: 'Un fiore per ogni farfalla', c'ereano proprio molte farfalle, o � una circostanza che non capiter� mai pi�, tre farfalle in fila!!! Bellissime foto, hai usato attrezzature particolari (es flash per macro...) o molta esperienza?

annanik
QUOTE(GianfryMarty @ Aug 14 2007, 03:07 PM) *
Chi mi ha preceduto te lo ha gi� detto: "Non fare il modesto!!"
Siete stati tutti molto bravi.

@Anna: 'Un fiore per ogni farfalla', c'ereano proprio molte farfalle, o � una circostanza che non capiter� mai pi�, tre farfalle in fila!!! Bellissime foto, hai usato attrezzature particolari (es flash per macro...) o molta esperienza?

Eravamo in un giardino botanico e quindi sui fiori si posavano molte farfalle, e di ogni tipo, alcune piu tranquille altre un po piu agitate.
Quella delle tre farfalline in fila su ogni fiori, � stata solo fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto.

I miei scatti li ho fatti con 105 micro, utilizzando sb800 staccato dal corpo macchina.

ciao
Anna
icoff
attendendo le immagini di chi � ancora in ferie e quindi non ha la possibilit� di postarle, finalmente riesco a mettere qualcosa.... niente di particolare ma tanto per dire "C'ero anch'io!"... tongue.gif tongue.gif

iniziamo con qualche fiore....

IPB Immagine

proseguiamo con qualche farfalla ed insetti vari...

e per finire uno scherzo ad Anna.... blink.gif un ritratto cos� non te lo avevano ancora fatto.... laugh.gif laugh.gif

Altri IR nel tread apposito.
annanik
ahahaha...no Federico...un ritratto cos�...non lo avevo ancora!!
Simpatico!
Manuela Innocenti
Tutti bravissimi, fiori e farfalle stupendi!
La mia preferita per originalit�, quella di Anna, "un fiore per ogni farfalla".
wink.gif Bravi!
Gianni_Casanova
Bravissimoi a tutti....moltissime foto non sfigurerebbero su riviste di fotonatura....complimentissimi,
un caro saluto, Gianni
carlovig
Per prima cosa un grazie ad Anna e Antonio per aver organizzato una giornata incantevole.

un bravissimo a Ezio sia per la velocit� di postare che per le sue bellissime foto, diceva che doveva imparare ma a questo punto sono io che devo prendere un po' di lezione da lui.

Anna adesso capisco perch� ti sei appostata su quel cucuzzolo. Scatti molto belli come il tuo solito.

Federico aspetto le altre, ricordati di passarmi la foto di gruppo me la scarico nel portatile.

Io ancora non ho scaricato le mie, sono in vacanza e non mi va di "lavorare". Poi visto i vostri scatti rischio di fare una figuraccia. Datemi un po' di tempo e metter� qualcosa anche io.

Un saluto a tutti i partecipanti e un grazie per la piacevole compagnia.

carlo
Danilo Bassani
un saluto a tutti i partecipanti ,mi e' spiaciuto molto non essere stato dei vostri ,sara' per la prossima
complimenti foto fantastiche da parte di tutti.

ciao

Danny
monteoro
IPB ImmagineIPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine
Se non si capisce sono verde dall'invidia!
Non per le foto, l'abilit� e la bravura non la invidio a nessuno in quanto sono cose che si acquisiscono con il sacrificio.

E' che mi sarebbe piacuto esserci, per potervi conoscere personalmente.
L'anno prossimo spero di poterci essere (sto pensando di fare le ferie da quelle parti).

I complimeti sono scontati, spelndide immagini che incantano, tutte.

@ Anna forse questa volta eri nel posto giusto al momento giusto senza fare fatica, ma � anche vero che la fortuna aiuta gli audaci.
Tu e Marco nel "a tu per tu con la volpe" ci avete mostrato foto eccezionali, li il posto giusto lo avete trovato con grandi sacrifici, con grande audacia.

Grazie a tutti per i magnifici scatti che avete postato da Cogne, attendo che chi manca all'appello posti i suoi (Penso che a Carlo ed Antonio in questo momento stiano fischiando le orecchie rolleyes.gif)
Un saluto caloroso ed amichevole, Franco
ezio ferrero
QUOTE(carlovig @ Aug 14 2007, 07:35 PM) *
un bravissimo a Ezio sia per la velocit� di postare che per le sue bellissime foto, diceva che doveva imparare ma a questo punto sono io che devo prendere un po' di lezione da lui.

carlo

ho ancora moltissimo da imparare e questi complimenti mi sproneranno ad impegnarmi ancora di piu' pero' carlo appena puoi facci vedere i tuoi fiori

un grazie a tutti e buon ferragosto

a dimenticavo ......ancora qualche scatto

ciao
ezio
Roby49
Ciao a tutti,
Bravo Ezio,i tuoi fiori e farfalle sono molto belli,complimenti Pollice.gif
Anna invece merita un complimento particolare per la pazienza con le farfalline.... Pollice.gif

una genziana

e una stella alpina

un panorama del giardino Paradisia

un grazie a tutti per la bella compagnia,ad Antonio per l'accoglienza (e la "magnata" al ristorante biggrin.gif )e un salutone a Carlovig che ho avuto il grande piacere di conoscere e condividere delle belle chiacchierate....un grande Pollice.gif

a presto ciao
carlovig
ho preparato qualcosa e ve lo mostro

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

nel giardino tra i fiori c'era anche....

PS Roby � stato un vero piacere conoscerti.

carlo

ezio ferrero
belle foto carlo come belle tutte le altre anzi sono tutte bellissime

inserisco ancora un fiore

e una farfalla

poi basta altrimenti vi annoio

ciao
ezio
fabrys
Queste foto mi hanno fatto restare a bocca aperta... se rileggo il post di ef67 ("Queste sono le mie modeste foto") devo dare un nuovo significato alla parola "modeste"... complimenti a tutti davvero!!
monteoro
QUOTE(ef67 @ Aug 15 2007, 10:43 PM) *
..... cut -------
poi basta altrimenti vi annoio

ciao
ezio

Qui non si annoier� nessuno. Splendidi gli scatti, dal primo all'ultimo postati.
Pensate di cavarvela con poche decine di scatti? Qui se ciascuno di voi non posta 333 scatti (all'incirca quanti ne stanno su una mia SD da 2 giga) non ha esaurito il suo compito. biggrin.gif

Se non sbaglio mancano all'appello Antonio e Gianni, su su sbrigatevi, altrimenti restate indietro sulla tabella di marcia.

Ok, in tono scherzoso ho fatto i miei complimenti a tutti, e non scherzo quando dico che sono tutti scatti meravigliosi.

Avrei una domanda per Anna anzi due.
1^ domanda:Nella foto fattati da carlo hai nella sinistra il flash con il cupolino diffusore montato, prima di metterlo hai anche tirato fuori anche il pannellino diffusore?
2^ Domanda: da quanto vedo nella foto, scatti a mano libera oppure in quel momento non avevi ancora montato il monopiede o che altro?

Grazie ancora a tutti voi per gli splendidi scatti, non finir� mai di guardarli estasiato.
ciao, Franco
annanik
Rispondo a Franco:

Antonio e Gianni, sono ancora in ferie.....beati loro!

Nessun pannellino, scatto a meno libera, il cavalletto mi limita troppo negli spostamenti.
Roby49
ne metto ancora qualcuna....

IPB Immagine

e,miracolo,ho preso anch'io una farfallina.... smile.gif

ciao a tutti Roby
monteoro
QUOTE(annanik @ Aug 16 2007, 01:15 PM) *
Rispondo a Franco:

Antonio e Gianni, sono ancora in ferie.....beati loro!

Nessun pannellino, scatto a meno libera, il cavalletto mi limita troppo negli spostamenti.

Grazie per la sollecita risposta, sei come al solito gentilissima
ciao, Franco
vvtyise@tin.it
molto belle. Complimenti a tutti.
vecchiobart
Rientrato ad una quota piu' consona al mio fisicaccio devo ringraziare tutti per la bellissima giornata,� stato un grosso piacere rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi. grazie.gif
In modo particolare Anna che ha conquistato quella belva del mio nipotino e che non l'ha mollata un secondo.
Complimenti per i magnifici scatti,siete troppo forti.

Dal giardino botanico
IPB Immagine

Sotto la mia belvetta di anni 4.
IPB Immagine

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.Le mucche stanno benissimo nella splendida immagine di gruppo,sono di mia figlia biggrin.gif
annanik
si..si Antonio..la tua belvetta � davvero uno spasso, simpaticissimo!!!
carlovig
QUOTE(monteoro @ Aug 16 2007, 10:32 AM) *
Avrei una domanda per Anna anzi due.
1^ domanda:Nella foto fattati da carlo hai nella sinistra il flash con il cupolino diffusore montato, prima di metterlo hai anche tirato fuori anche il pannellino diffusore?
2^ Domanda: da quanto vedo nella foto, scatti a mano libera oppure in quel momento non avevi ancora montato il monopiede o che altro?

carissimo Franco Anna � un mostro nel fare i suoi scatti. riesce a scattare con una mano e con l'altra tenere il flash, fa delle foto perfette in queste condizioni.

Ho svelato con la mia foto i segreti di Anna, ma ora vi faccio vedre come Marco va a caccia delle volpi. Pensavo a varie difficolt�, inseguimenti, appostamenti ecc. ecc. invece

IPB Immagine

e gi� che ci sono ecco il Roberto che dopo un succulento pranzetto e stanco dei troppi scatti fatti prima, si rilassa cos�

IPB Immagine

per ultimo, la fattoria dove dopo il pranzo il buon Antonio ci ha ospitato per una pausa in un' oasi di pace con un panorama incantevole

Ezio, non ci siamo stancati di vedere le tue foto puoi continuare ci farai piacere.
dopo forse ne metto anche io altre.

un saluto a tutti

carlo

r.zap
Bellissime immagini e splendida compagnia - un ciao da zap con la speranza di esserci la prossima volta. guru.gif guru.gif guru.gif
icoff
ancora un'immagine rubata nel giardino della fattoria.... Le altre foto non valgono la pena di essere viste dry.gif , preferisco guardare le vostre..... biggrin.gif

IPB Immagine
Roby49
Grazie Carlo,troooooppo simpatica laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
ezio ferrero
Adesso vi faccio vedere perch� io ho fatto circa 300 scatti e gli altri no laugh.gif

mentre io scattavo.....a caso, girando la rotellina per aprire e chiudere il diaframma ed esponendo dove capitava............

qui si faceva scuola...spiegando la vera tecnica e infatti si � vista dalle bellissime foto.

poi c'era qualcuna che provava il nuovissimo modello del MANFROTTO che vedremo prossimamente sugli scaffali

e qualcun altro meditava su come fare l'infrarosso con il polarizzatore..........che non ci vuol far vedere e dice che i suoi scatti non valgono la pena..............

IPB Immagine
annanik
ahaha....Ezio...sicuramente il nuovo modello...sara molto economico, maneggevole, pratico e poco ingombrante!!...e....leggerissimo!! cool.gif
annanik
qualche ritratto anch'io....

Marco, il mio compagno di "Caccia" alle volpi...

Federico, l'amante dell'IR...

il simpaticissimo Gianni a caccia di farfalle...

Ezio in compagnia di Marco...

il gentilissimo Carlo...

il grande Antonio...

carlovig
che bella compagnia Anna....
e grazie del gentilissimo

carlo
Roby49
Ancora due fiorellini.....se non vi annoiano ne'.....

Marco in azione

ciao a presto Roby
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.