QUOTE |
domiad Inviato il Jul 29 2004, 10:47 PM -------------------------------------------------------------------------------- infatti, ho cercato di camuffare il mosso con un filtro, be... pazienza.... |
QUOTE (zalacchia @ Jul 29 2004, 11:07 PM) |
Ti porto un esempio di mancato capolavoro. Dopo lunghi giorni di appostamento cercando di fotografare i camosci mi si avvicina un gruppo di giovani camosci, mi si avvicinano talmente tanto da iniziare ad avere problemi nell'inquadrarli insieme, ad un certo punto mi si mettono in una posizione che non avrebbero mai assunto nei prossimi 100 anni. Risultato: zampe mozzate e messa a fuoco dubbia, che associate a una luce terribile hanno dato questo risultato: |
QUOTE (zalacchia @ Jul 29 2004, 11:07 PM) |
Ti porto un esempio di mancato capolavoro. |
QUOTE (kurtz @ Jul 30 2004, 01:51 PM) |
Cosa ne dici di questa....? |
QUOTE (Marco Negri @ Jul 30 2004, 02:18 PM) |
Non sono un fotografo naturalista, ma..... anche con una leggera mozzatura agli arti, la Tua foto mi piace moltissimo. Le luci non hanno influenzato granch�, in modo negativo lo scatto. Finalmente una foto naturalistica molto piacevole. ![]() Marco |
QUOTE (domiad @ Jul 29 2004, 09:35 PM) |
che ve ne pare di questa foto? |
QUOTE (claudio60 @ Jul 30 2004, 03:53 PM) |
.........come a dire: "ragazzi stiamo in campana, qualcuno ci vuol fare fessi!". Ecco questo, secondo me, potrebbe essere la pecca pi� grossa. Cmq sia, � una bellissima foto e con bellissimi colori. Si possono avere i dati dell'esposizione, il tipo di obiettivo ecc ecc? Ciao. |
QUOTE (kurtz @ Jul 30 2004, 01:51 PM) |
Caro Domiad Perch� usare un filtro che graficizza e incrudisce la foto, non restituendole il fuoco, ma portandola invece verso l'effetto fumetto ...? Cosa ne dici di questa....? P.S. Scusa se mi sono permesso... |
QUOTE (Jazz @ Jul 30 2004, 05:57 PM) |
Ciao domiad, direi che hai intuito e colpo d'occhio, anche se tecnicamente devi perfezionarti. Nella Fotografia comunque "vedere" la foto prima di scattarla e' fondamentale...forse dovresti allenarti con una reflex, che dalla tua firma, non sembra essere presente nella tua attrezzatura... Imparare a focheggiare manualmente e' una scuola importante, come anche decidere manualmente l'esposizione... Sei sulla buona strada...impara dai tuoi errori. Ciao! |
QUOTE (domiad @ Jul 30 2004, 11:23 PM) |
non ho mai posseduto una reflex, anche se ho in programma di acquistarne una.... ![]() |
QUOTE (domiad @ Jul 31 2004, 12:23 AM) |
non ho mai posseduto una reflex, anche se ho in programma di acquistarne una.... ![]() ![]() |
QUOTE (domiad @ Jul 30 2004, 11:23 PM) |
non ho mai posseduto una reflex, anche se ho in programma di acquistarne una.... ![]() ![]() ci tengo a dire che i miei miglioramenti da quando ho iniziato sono progressivi e devo ringraziare tutti voi, che, con tanta pazienza, visionate le tantissime foto che posto, aiutandomi a capire errori e indicandomi la strada per correggerli, grazie a tutti.... ![]() ![]() |