QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 16 2007, 10:47 AM)

marzzyano, anche con la D70 riscontro quello che descrivi con i "digital vari program" l'esposizione è solo matrix. La mia supposizione è che "digital vari program"sia destinato a quei appasionati di fotografia che non siano in grado di gestire tutte le alchimie delle tecniche fotografiche e vogliono fotografare senza pensieri; per cui il sistema matrix individua e risolve ( attraverso un database di 30.000 casi) molti problemi. Per i più esigenti rimango gli altri programmi (P,S,A,M,) dove possono dare sfoggio e applicare la loro esperienze per sopperire l'eventuali mancanze dei programmi automatici.
Grazie per il buon ferragosto, anche se è gia passato contracambio.
Antonio
Ciao Antonio,
ti ringrazio per la risposta. Credo che tutte le tue supposizioni siano più che giuste. Tuttavia ricordavo di aver letto, non so dove e non di certo sul manuale, che era possibile variare le modalità d'esposizione anche in caso di ritratto...
Io uso sempre le modalità M,S oppure A ma per curiosità ho utilizzato un pò di programmi automatici e non mi è piaciuta la resa specie nei ritratti (probabilmente a causa del matrix, non saprei).
Speriamo che ci sia qualcuno in linea che possa darci una risposta...
Ciao