QUOTE(Massimiliano_S @ Aug 16 2007, 12:15 PM)

Con i materiali che hai utilizzato non ti sono rimasti aloni o pelucchi? Hai pensato di sostituire il cottonfioc con qualcosa che non perda pelucchi?
Anch�io temevo che i cottonfioc perdessero pelucchi, ma al lato pratico ho constatato che l�eventualit� � piuttosto remota, in quanto una volta imbevuti di liquido, dalla loro superficie non si stacca pi� nulla. E poi anche se fosse, eventuali pelucchi sarebbero enormi rispetto ad un granello di polvere, per cui sarebbe facile vederli ed eliminarli.
QUOTE(monteoro @ Aug 16 2007, 12:28 PM)

Trovare i Sensor Swab (costicchiano ma sono fatti su misura per il sensore) e l'Eclipse non � difficile su internet. Li ho repereti facilmente, se dovesse servirvi chiedetemelo com un MP e vi posto il link al sito dove li ho trovati.
� che non avevo pi� tempo per ordinare il materiale da te citato. Sto partendo per un viaggio e dovevo trovare una soluzione rapida. Ora sono contento che sia andata cos�: non ho speso praticamente nulla ed il risultato � davvero eccellente. Magari sar� anche un colpo di fortuna per� penso di andare avanti in questo modo. Se ci fossero delle controindicazioni non mancher� di segnalarle in questa medesima discussione.
QUOTE(buzz @ Aug 16 2007, 02:01 PM)

considerate che il liquido eclipse � metanolo. L'alcol etilico purissimo non � il denaturato "rosa" che si usa in campo medico. Potrebbe non s�lasciare alcun alone, come il metilico.
Proprio cos�! L'alcole che ho usato non � il solito liquido rosa denaturato. � una sostanza pura che non lascia aloni (perlomeno non aloni visibili ad occhio nudo). Ovviamente prima di applicare l'etanolo al sensore avevo fatto una prova su una superficie di vetro.