Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giovanni1973
Avrei trovato un 80 200 in ottime condizioni a buon prezzo...ha per� la pecca che manca dell'attacco del cavalletto, c'� la possibilit� di ordinarlo a parte, direttamente dalla nikon o in qualche negozio on line
Grazie giovanni
almafer
nel listino nital non lo vedo, ma rivolgendosi ad un centro di assistenza ufficiale direi che risolvi il problema, pur non sapendolo per certo mi pare impossibile non venga fornito se richiesto
gandalef
non so che versione � dell'80-200. Se � la serie af-s o af-d bighiera credo che un buon rivenditore potrebbe anche ordinartelo alla nital. Altrimenti in rete comunque trovi qualcosa di adattabile, se non ricordo male anche manfrotto ha qualcosa a listino.
Oppure fai una ricerca sull'usato, soprattutto nei mercatini online, magari riesci.

Saluti,
Gandy
dagmenico
Se si tratta della versione AF-S, puoi richiedere il collare direttamente con una telefonata in LTR (� un pezzo di ricambio, non si trova nei negozi) e te lo spediscono a casa. Nel valutare il prezzo d'acquisto dell'obiettivo che hai trovato per� tieni conto che il suddetto collare costa (compresa IVA e spedizione) intorno ai 120 Euro.
Nel caso sia la vesione bighiera non saprei, dovresti provare a chiedere tu stesso.
Renzo74
se � la versione AF-S segui i consigli di Dagmenico, se si tratta del bighiera AF o AFD � strano che sia senza collare perch� � costruito in modo da non poter essere tolto, se � la versione monoghiera, cio� a pompa, allora non � previsto alcun collare originale, forse si trova qualcosa di universale che � adattabile, ma non saprei il risultato.
giovanni1973
QUOTE(Renzo74 @ Aug 17 2007, 12:06 AM) *
se � la versione AF-S segui i consigli di Dagmenico, se si tratta del bighiera AF o AFD � strano che sia senza collare perch� � costruito in modo da non poter essere tolto, se � la versione monoghiera, cio� a pompa, allora non � previsto alcun collare originale, forse si trova qualcosa di universale che � adattabile, ma non saprei il risultato.

LA versione � questa:

NIKON AF
80-200/2.8 AFD IF ED ..
non so come mai manchi dell'attacco del cavalletto, mi � stato offerto ad un prezzo interessante....sicuramente pi� basso di uno completo....non l'ho ancora visionato ma mi � stato detto che � in ottime condizioni, per� il mio dubbio � che non vorrei avere problemi a trovare l 'attacco, e non poterlo usare con un cavalletto (a meno di non usare l'attacco della d80), ma credo non sia un bel lavoro.
Quindi prima di muovermi vorrei magari procurarmi o cmq essere sicuro dell' esistenza del collare da comprare a parte.

Giovanni.

dagmenico
QUOTE(giovanni1973 @ Aug 17 2007, 08:44 AM) *
...prima di muovermi vorrei magari procurarmi o cmq essere sicuro dell' esistenza del collare da comprare a parte.

Giovanni.

chiama in LTR e chiedi il prezzo e la disponibilit� del pezzo di ricambio. E' l'unico modo per essere sicuro e non rischiare di trovarti con un obiettivo che non puoi mettere su cavalletto. E' vero che esiste un accessorio della Manfrotto che sostituisce il collare proprietario

IPB Immagine

ma ritengo che sia piuttosto scomodo ed ingombrante, e comunque di certo non lo regalano...
giovanni1973
QUOTE(dagmenico @ Aug 17 2007, 10:02 AM) *
chiama in LTR e chiedi il prezzo e la disponibilit� del pezzo di ricambio. E' l'unico modo per essere sicuro e non rischiare di trovarti con un obiettivo che non puoi mettere su cavalletto. E' vero che esiste un accessorio della Manfrotto che sostituisce il collare proprietario

IPB Immagine
ma ritengo che sia piuttosto scomodo ed ingombrante, e comunque di certo non lo regalano...

effettivamente mi sembra un p� ingombrante...
cme chiamer� in ltr, e chieder� disponibilit� e prezzi.

Grazie

Giovanni.
Renzo74
QUOTE(giovanni1973 @ Aug 17 2007, 08:44 AM) *
LA versione � questa:

NIKON AF
80-200/2.8 AFD IF ED ..
non so come mai manchi dell'attacco del cavalletto, mi � stato offerto ad un prezzo interessante....sicuramente pi� basso di uno completo....non l'ho ancora visionato ma mi � stato detto che � in ottime condizioni, per� il mio dubbio � che non vorrei avere problemi a trovare l 'attacco, e non poterlo usare con un cavalletto (a meno di non usare l'attacco della d80), ma credo non sia un bel lavoro.
Quindi prima di muovermi vorrei magari procurarmi o cmq essere sicuro dell' esistenza del collare da comprare a parte.

Giovanni.

a quanto scrivi � l'attuale bighiera, ma le mie informazioni sono che in questa ottica il collare � montato in produzione, perci� fisso, per toglierlo (ed ovviamente per montarlo) deve essere smontata l'ottica, non so se � un'operazione che puoi fare tu, quando chiami in LTR fatti spiegare anche questo.
giovanni1973
QUOTE(Renzo74 @ Aug 17 2007, 01:06 PM) *
a quanto scrivi � l'attuale bighiera, ma le mie informazioni sono che in questa ottica il collare � montato in produzione, perci� fisso, per toglierlo (ed ovviamente per montarlo) deve essere smontata l'ottica, non so se � un'operazione che puoi fare tu, quando chiami in LTR fatti spiegare anche questo.

Infatti, io quello che non capisco e come mai non c'�...mi informer�

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.