QUOTE(_Mauro_ @ Aug 17 2007, 11:54 PM)

Ho meditato e... no, non lo credo. I messaggi che fanno illazioni sulle nuove nikon spuntano come funghi, ogni giorno ce ne sono 3-4, io non ho mai risposto, a dire il vero questa � la prima volta (e mi becco pure un rimprovero...

) perch� davvero non se ne pu� pi�. Lasciamo pure finire in seconda pagina questo messaggio, domani ce ne sar� un altro, con diverso titolo, ma identico, immutabile concetto. Bisognerebbe intervenire dall'alto per vietarli come il DDT o l'amianto...
Nel forum ci sono 946.500 messaggi. Vuoi dirmi che sono tutti interessanti e tutti inediti? Io credo che l'80% di questi siano del tutto inutili, e sicuramente ripetitivi. Credo che in questi si facciano grandi viaggi di OT e risposte banali tipo <<bravo, bella foto>>.
Navigando sul forum ho trovato pletore di discussioni noiose o inutili, solo che, avendo una parvenza di tecnicismo e autorevolezza, stanno belle belle parcheggiate con grande rispetto dei numerosi visitatori che non replicano per difetto di interesse dell'argomento trattato.
Per ogni _Mauro_ o enrico.cocco che non ne possono pi� di thread come questi, ce ne sono come minimo altri due (io sono il secondo, se volete), che non ne possono ancora di pi� di quelli che replicano solo per lamentarsi di un topic che non piace loro.
Che facciamo? Prendiamo in rassegna tutti i vostri topic/reply e al primo post inutile vi bacchettiamo pubblicamente? Mi pare ridicolo.
Un forum viene s� gravato da discussioni inutili, ma ancor pi� da risposte inutili come le vostre.
Creare un topic inutile richiede un tot di query in scrittura sul database. Replicare in modo inutile richiede qualche query di meno, ma sempre in scrittura, ed un intero ciclo per ciascun singolo reply inutile. Leggere un reply non interessante, se nella cache del server, carica in sola lettura un peso che sar� s� e no un centesimo dei casi visti sopra. Tutto questo per dire che il vero danno non sono i topic inutili ma ci agisce come voi. Fatevi due conti in tasca.
Se ritenete che un topic sia davvero inutile, dannoso o contro regolamento, mandate un PM al moderatore anzich� dar inizio a flame atti unicamente a cercare alleati scontenti e ad aumentare le spaccature tra chi la pensa come voi, e chi no.