Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
nikonman
A inizio luglio ero in Messico, penisola dello Yucatan...

In questo luogo meravilgioso e ricco di magia vivono ancora i Maya. Sostanzialmente discendenti diretti (geneticamente parlando) della gloriosa popolazione Maya.
La gente vive ancora nella foresta, in condizioni e secondo abitudini e riti che noi non possiamo nemmeno immaginare...
Un giorno io e mia moglie abbiamo visitato un piccolo villaggio...
E la vista dei bambini, accorsi velocissimi alla ricerca di qualche dono o qualche caramella mi ha emozionato moltissimo...

Vi lascio qualche immagine per chiedervi un vostro parere (sulla tecnica fotografica, ovviamente)..

e spero che queste foto possano emozionare un po' anche voi...

Grazie a tutti,
Gianluca
nikonman
foto 2
nikonman
foto 3
nikonman
foto 4
nikonman
foto 5. (Ultima)
Baldazen
Grazie per le tue foto dallo Yucatan.
Questi bambini sembrano tristi, come se colpiti dalla pesantezza e difficolt� del vivere, gi� alla loro et�.
Per quanto riguarda la tecnica, cerca di scattare al loro livello, la maggior parte dei tuoi scatti sono dall'alto verso il basso.
Esposizione e messa a fuoco vanno bene, le composizione sono un po' classiche e troppo statiche.
Luca Moi
Mi associo a quanto detto dal grande Baldazen (che tra parentesi saluto con affetto wink.gif ), e aggiungo che sarebbe stato meglio se ti fossi avvicinato un po' di pi� ai bambini. In questi casi, presi dall'emozione del momento, � difficile ragionare bene in termini fotografici, in ogni caso grazie della testimonianza, ciao
Claudio Orlando
Difficile parlare solo di tecnica fotografica...comunque, oltre alle cose dette dagli altri amici aggiungerei solo che in queste occasioni e con certa luce l'uso del flash aiuta a dare brillantezza ai colori. Ciao.
nikonman
Grazie a tutti per i vostri utili consigli!!!

Ciao!!
sergiobutta
Concordo in pieno con Claudio. Un lampo ben dosato avrebberavvivato quell'effetto di "piatto" dovuto alla poca luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.