nikonman
Jul 30 2004, 01:18 PM
A inizio luglio ero in Messico, penisola dello Yucatan...
In questo luogo meravilgioso e ricco di magia vivono ancora i Maya. Sostanzialmente discendenti diretti (geneticamente parlando) della gloriosa popolazione Maya.
La gente vive ancora nella foresta, in condizioni e secondo abitudini e riti che noi non possiamo nemmeno immaginare...
Un giorno io e mia moglie abbiamo visitato un piccolo villaggio...
E la vista dei bambini, accorsi velocissimi alla ricerca di qualche dono o qualche caramella mi ha emozionato moltissimo...
Vi lascio qualche immagine per chiedervi un vostro parere (sulla tecnica fotografica, ovviamente)..
e spero che queste foto possano emozionare un po' anche voi...
Grazie a tutti,
Gianluca
nikonman
Jul 30 2004, 01:20 PM
foto 2
nikonman
Jul 30 2004, 01:22 PM
foto 3
nikonman
Jul 30 2004, 01:24 PM
foto 4
nikonman
Jul 30 2004, 01:26 PM
foto 5. (Ultima)
Baldazen
Jul 30 2004, 02:16 PM
Grazie per le tue foto dallo Yucatan.
Questi bambini sembrano tristi, come se colpiti dalla pesantezza e difficolt� del vivere, gi� alla loro et�.
Per quanto riguarda la tecnica, cerca di scattare al loro livello, la maggior parte dei tuoi scatti sono dall'alto verso il basso.
Esposizione e messa a fuoco vanno bene, le composizione sono un po' classiche e troppo statiche.
Luca Moi
Jul 30 2004, 02:41 PM
Mi associo a quanto detto dal grande Baldazen (che tra parentesi saluto con affetto

), e aggiungo che sarebbe stato meglio se ti fossi avvicinato un po' di pi� ai bambini. In questi casi, presi dall'emozione del momento, � difficile ragionare bene in termini fotografici, in ogni caso grazie della testimonianza, ciao
Claudio Orlando
Jul 30 2004, 03:35 PM
Difficile parlare solo di tecnica fotografica...comunque, oltre alle cose dette dagli altri amici aggiungerei solo che in queste occasioni e con certa luce l'uso del flash aiuta a dare brillantezza ai colori. Ciao.
nikonman
Jul 30 2004, 04:14 PM
Grazie a tutti per i vostri utili consigli!!!
Ciao!!
sergiobutta
Jul 30 2004, 05:09 PM
Concordo in pieno con Claudio. Un lampo ben dosato avrebberavvivato quell'effetto di "piatto" dovuto alla poca luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.