Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tatameri
buona sera a tutti, tempo fa' avevo posto un mio quesito D80 0 canon 400 ho scelto ....ma si la D 80 come da vostri molteplici consigli ora se possibile potete darmene un'altro sono un odontotecnico e per lavoro, mio malgrado, devo fare assistenza in dei studi odontoiatrici senza remunazione alcuna di conseguenza per aiutarmi nel mio lavoro, e senza spendere molto vorrei se possibile qualche nozione in piu' sulla macro fotografia utilizzando come scritto nel libro di G. Maio le lenti adizzionali close-up (ripeto per non andare su un obiettivo macro).
grazie sin d'ora per il vostro aiuto.
Maurizio1966
Secondo me la macro richiede obiettivi specifici; il close up è un'alternativa mediocre, anche in considerazione del fatto che tu essendo un odontotecnico fotograferai i denti o loro piccole parti e quindi avrai bisogno di foto di qualità cosa che le "alternative" non danno.

Rischi di comperare lenti close up, tubi di prolunga o altre alternative alla macro, risultando poi non soddisfacenti ai tuoi bisogni e quindi ti orienteresti per forza di cose su un obiettivo macro.

Quindi secondo me è meglio investire direttamente su un obiettivo, magari il 60 micro che è quello che costa meno, magari con un po' di pazienza lo puoi trovare di seconda mano, diminuendo ulteriormente il suo prezzo.

Poi vedi tu. Io se vorrei fare macro farei un piccolo sacrificio e acquisterei un obiettivo piuttosto che prendere altro e poi pentirmi. hmmm.gif

Comunque vedremo i consigli degli altri.
claudio59
Io prenderei per cominciare con tubi di prolunga, li puoi utilizzare su tutte le ottiche che hai, e la resa è di gran lunga superiore alle lenti.
ciao
claudio59