Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Polva86
Salve a tutti...
� la prima volta che scrivo qua, finalmente un posto dove qualcuno condivide la mia passione per le Nikon (e magari ci capr� anche pi� di me rolleyes.gif )
Volevo sottoporvi una domanda...
Qualche mese fa stavo tornando a casa e non funzionava la luce per le scale. Ero con la mia nuova (acquistata a ottobre 2006) D80 di cui vado fierissimo. Con una sfiga degna di Will Coyote mi si impiglia la tracolla della macchina nella ringhiera che casca rovinosamente in terra... immaginate le imprecazioni... alla fine faccio un minimo di luce e raccolgo la macchina, vado a casa e la esamino...
nell'urto (ha battuto nella parte dell'impugnatura) si � lievemente pressata la plastica, quindi niente di che, ma la botta non � stata piccina: infatti la batteria � uscita dalla sede violentemente e ha anche rotto lo sportellino. Con fare certosino ora l'ho rincollato. Ho provato la macchina, ovviamente, anche se ho fatto pochi scatti e tutto sembra funzionare, Flash compreso, per il quale temevo...
Ma dovete sapere che sono un tipo un bel po' paranoico in queste cose e ho vissuto parecchio tempo col terrore che il frutto di tanti sacrifici si fosse rovinato anche in minima parte, magari in qualche micro taratura imprecettibile, ma che poi alla lunga si sarebbe manifestata.
La macchina � sostanzialmente robusta, per quanto di plastica e forse non � successo niente.
Voi che magari la conoscete meglio di me, cosa mi consigliate di fare, per stare anche pi� tranquillo? Con una caduta come questa, da circa 1m d'altezza, senza obiettivo (per fortuna) montato.. potrebbe esserci qualche lieve decalibrazione degna di nota? Come fare per accertarmene? Una visitina a un centro Nikon? (Premetto che sto a Siena, so che ce n'� uno a Firenze, ma credo che poi mandino tutto ad Asti o comunque al Nord).
Qualcuno ha avuto a che fare con cadute di corpi NON in lega e magari ne sa le conseguenze?
O magari sapete consigliarmi qualche piccolo test che posso fare da solo per accertarmi delle sue reali condizioni?
Grazie mille...
Angelo. cerotto.gif
Skylight
Ciao, la sfortuna � sempre dietero l'angolo ....

Sicuramente se fosse mia la manderei in assistenza (L.T.R a Torino) per un controllo accurato e per farmi sostituire le plastiche ammaccate e lo sportellino incollato.

Il colpo potrebbe averlo sentito il meccanismo di ribaltamento dello specchio ma in generale la macchina a mio parere va controllata in assistenza.

smile.gif
alcarbo
Anche se devi privartene per un p� non resta che l'invio in assistenza.
Cos� ti togli ogni dubbio. (Mi spiace, avrei voluto dirti ........ tienila cos�.... vedrai che non c'� problema).
Queller
QUOTE(alcarbo @ Aug 19 2007, 10:45 AM) *
Anche se devi privartene per un p� non resta che l'invio in assistenza.
Cos� ti togli ogni dubbio. (Mi spiace, avrei voluto dirti ........ tienila cos�.... vedrai che non c'� problema).

E ti rientra nuova nuova,cosi' non ti casca l'occhio sull'ammaccatura e il pensiero allo sportellino.
Andrea91
Condivido quanto detto da chi mi ha preceduto. Mandala a Torino(servizi sempre eccellenti) cos� non ci pensi pi�.
giovanni1973
Anche secondo me ti converrebbe (anche se funziona tutto) una visit� in ltr tanto per stare tranquilli...
almeno anche io fosse la mia mi comporterei cos�

Giovanni.
Angelo Capasso
Uffa che rotture di scatole, lo so nessuno se ne vorrebbe separare ma come ti ha consigliato gia' chi mi ha preceduto spediscila alla LTR e non preoccuparti.
Tempo fa a me accadde la stessa cosa con una Reflex analogica( Multi programmata Yascika 108 )
al momento non manifestava nulla di rotto scattava normalmente ma dopo un po' incominciavo ad avere dei problemi con l'esposimetro e con la priorita' dei diaframma cosi la dovetti far riparare.
A settembre spediscila e tranquillizzati, penso che in una decina di giorni dovrebbero risolvere il problema.
Ciao e auguri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.