Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Luca Moi
Vi mostro una foto fatta ieri notte con la D70, a 1600 ISO...sono rimasto felicemente sorpreso dalla capacità della fotocamera di essere riuscita a tirare fuori uno scatto tecnicamente più che decente in una simile situazione...ero infatti nel retro di un palco, quasi totalmente al buio e la foto è stata fatta senza flash; naturalmente decisivo è stato anche l'utilizzo del 50/1.8 a tutta apertura.
Se avete tempo e voglia, fatemi sapere che ne pensate, ciao

Ragazza che scrive
Franz
MI PIACE MOLTO!!!
Bella la composizione
bella l'atmosfera
(ma anche la ragazza ci mette del suo biggrin.gif )

Complimenti applausi.gif

Franz

P.S. 1600 ISO??? Sicuro? WOW
Marco Negri
Luca, il fotogramma è molto bello.

Il soggetto è esposto correttamente, un taglio molto singolare.

Il cinquantino ha fatto una piccola parte, il resto è tutto dovuto a Te.
Complimenti wink.gif

Marco
Claudio Orlando
Bella davvero! Il commento su P.N. wink.gif
Claudio Rampini
anche a me sembra molto bella e corretta. Osservazioni: il piccolo formato con cui l'hai pubblicata mi fa essere indeciso o meno sulla presenza del micromosso. Quel microfono nella mano sinistra rompe un piccolo incanto. Bello il campanile sfocato alle sue spalle.
Ciao.
sergiobutta
Complemnti, Luca. veraente una bella foto, che rende merito al manico, alla D70 e all'obiettivo.
riccardo@csinfo.it

bravo Luca!

aldilà della tecnica, ottimo uso delle proprietà
della macchina e dell'obbiettivo...

aldilà della tua bravura a vedere ed a realizzare questo scatto...

non sò mi trasmete ( parlando molto personalmente )
un qualcosa che mi fa osservarla, e poi riguardarla ancora
ed ancora... la bellezza di quella ragazza, del suo abito e del
campanile, mi danno un emozione particolare.

grazie di questo.

www.riccardodinasso.com

Ps: è possibile sapere che tipo di festa (religiosa o in costume) è???
Luca Moi
Grazie a tutti per i commenti, sempre utilissimi...come richiesto, ecco ulteriori informazioni a riguardo della foto e dell'occasione in cui è stata scattata.
Purtroppo non riesco a capire come si possano allegare i dati di scatto che compaiono quando apro l'immagine con il Capture...in ogni caso, NEF, ISO 1600, priorità di apertura, f/1.8 - 1/20 di sec., esposizione center weighted, bilanciamento del bianco AUTO, tutti gli altri parametri su normal.
E' stata scattata sul retro del un palco che sta nella piazza del mio paese, in occasione del "Primo festival internazionale del folklore di Sinnai". Per la serie, non sanno più che cosa inventarsi tongue.gif ...la manifestazione in sè era molto poco fotogenica, in quanto hanno utilizzato come sfondo per il palco un telone nero con attaccate le bandiere dei vari paesi dei gruppi partecipanti, quindi di scattare foto fronte palco non se ne parlava proprio. Sono quindi uscito di casa prendendo "solo" la D70 con il 50/1.8, e sono andato direttamente nel retro del palco, dove i vari gruppi folk aspettavano il loro turno per potersi esibire. La foto è stata scattata proprio mentre la presentatrice, vestita con il costume tradizionale sinnaese, è tornata indietro a rivedere gli appunti della prossima presentazione. Un'altra foto scattata nella stessa posizione e sempre a 1600 ISO (impostazioni uguali alla precedente tranne per i tempi di 1/60 sec):
Luca Moi
..e un'altra ancora, sempre 1600 ISO ma tempi 1/80 sec.
Luca Moi
...ops, ecco la foto:
sergiobutta
QUOTE (Luca Moi @ Jul 30 2004, 05:36 PM)
...ops, ecco la foto:

Sta a vedere che queste piacciono meno ....
Claudio Orlando
QUOTE (sergiobutta @ Jul 30 2004, 06:37 PM)
QUOTE (Luca Moi @ Jul 30 2004, 05:36 PM)
...ops, ecco la foto:

Sta a vedere che queste piacciono meno ....

NooOO! So una più bella dell'altra! Bravo Luca!
sergiobutta
Ho bruciato i tempi. Dovevo prima farvi rispondere. In effetti, una delle cose che risaltavano nella prima foto, era la perfezione del viso della ragazza, come segnalato da Riccardo.
Luca Moi
Ah, dimenticavo...un appunto doveroso: la seconda foto è stata ritoccata con PS, in quanto ho eliminato una specie di corrimano che si vedeva sulla sinistra
Fedro
Veramente notevoli...il commento della prima su pn ....
La seconda mi da un senso di pace e di piacere...direi zen...mistica.... tongue.gif

Pollice.gif
ConteMaxS
Luca questi ritratti sono splendidi.
Ogni annotazione in più è superflua.
Parola del Conte MaxS
Claudio Rampini
quella della ragazza che guarda mi piace molto, trovo interessante anche quell'ombra che le attraverso il viso. Sembra quasi fatta in studio. Le altre, al confronto, mi dicono proprio pochino anche se corrette in linea generale. Il problema, credo, non è scattare a 1600 ma è quello di sempre: riuscire a fare una buona foto. Poi, se possibile, vorrei segnalare una certa "fissità" dei soggetti. Non è necessariamente un difetto o una critica, ma in genere preferisco foto meno "congelate".
Ciao.
ConteMaxS
...e scusate se insisto!!!
Ma vete visto tutto il folder di Luca?
Visto che in questo forum si usa segnalare agli amici fotografi interessanti, io vi segnalo Luca Moi.
A ma poi, piace in particolar modo questa:

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2539628
nf100
Complimenti Luca belle immagini, mi piace particolarmente la prima (come già detto dagli altri) ma anche le altre non scherzano... applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Flanker78
Senza nulla togliere alla seconda e alla terza foto....la prima è da concorso fotografico (vincente) guru.gif guru.gif applausi.gif applausi.gif
domiad
luca, mi hai lasciato senza parole, le tue foto sono bellissime e anche tutte le altre sognalate da Lambretta, bravissimo!!!!! Pollice.gif wink.gif

woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
domiad
ops segnalate, sto pensando troppo al viaggio.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zalacchia
woohoo.gif molto belle, la ragazza che scive più di tutte, per le mie capacità la considero una foto impossibile, riuscire a compensare la luce sul viso, il campanile....io avrei impastato tutto.

BRAVO!

Ciao
Stefano Z.
Falcon58
BRAVO LUCA,

Molto molto belle, specialmente le prime due.
Complimentoni

Luciano
Luca Moi
Ragazzi, che cosa dire? Sono lusingato da tutti questi apprezzamenti, ampiamente immeritati wub.gif wub.gif
Ne approfitto, oltre che per ringraziarvi tutti quanti, anche per salutarvi e augurarvi buone vacanze: io domani parto per la casa al mare, e non avendo il collegamento ad internet per qualche settimana non potrò avere il piacere di seguirvi sul forum. Ci risentiamo l'ultima settimana di agosto, ciao e buone foto a tutti smile.gif smile.gif
Flanker78
Buone vacanze Luca!!! smile.gif Isola.gif Isola.gif cool.gif
Fedro
QUOTE (Luca Moi @ Jul 31 2004, 12:25 AM)
domani parto per la casa al mare, e non avendo il collegamento ad internet per qualche settimana non potrò avere il piacere di seguirvi sul forum. Ci risentiamo l'ultima settimana di agosto, ciao e buone foto a tutti smile.gif smile.gif

buone ferie!!!!
Felix B.
Complimenti Luca....la prima e' stupenda. Buone vacanze.
AndreaSalini
applausi.gif applausi.gif applausi.gif
nickwing
mi piacerebbe vederla ma ricevo un messaggio di errore dal server di photo.net
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.