Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
capitanohook
Ciao a tutti,
Innanzitutto chiedo scusa a tutti coloro che leggendo questo post,
diranno " USA LA FUNZIONE CERCA"
ebbene l'ho fatto, ma ci sono talmente tanti post, che non ho il tempo di leggerli...

In 2 parole:
ho la seria possibilità di prendere o il 17-35 AF-S 2.8 oppure il 17-55 AF-S 2.8 DX....
però devo pronunciarmi in fretta....mi aiutate per favore?
Quale dei 2 mi consigliereste da usare sulla D200?
Tralasciando la questione DX o NON DX (al momento è un discorso che non considero)
Quale dei 2 è più nitido, aberra di meno ed ha una resa più uniforme su tutto il fotogramma?
Quale dei 2 rende meglio a tutta apertura?

Anticipatamente grazie.
Andrea.
salvatore_p.
Ciao,tralasciando il discorso dx o meno,anche se non andrebbe tralasciato,ti domando,ti servono le focali fra 35 e 55?se ti servono non hai scelta no?Se non ti servono allora non credo ci siano paragoni...sul 17-55 ci sono pareri molto discordanti,sul 17-35 sono unanimi,obiettivo favoloso
buona scelta,ciao
Salvatore
salvatore_p.
ho dato un'occhiata al tuo sito e alla tua attrezzatura...secondo me hai il 17-35 sarebbe perfetto nel tuo corredo e avresti il 17-35,il 50 1.8 e il 70-200 vr...che vuoi di più?secondo me saresti al top...
Salvatore
lamb
Andrea, che domanda è? Il 17-35 tutta la vita, accompagnato eventualmente da un 50 mm per il range di focali non coperto... Se ricordo bene poi hai anche il 60...
Ciao,
Luciano
capitanohook
Innanzitutto grazie per avermi risposto, e per non avermi mandato "a quel paese"
per aver evocato un argomento così molto discusso.

Come dici tu Salvatore, il 17-35 come focale andrebbe bene...
Solo che, non avendoli mai provati entrambi, non saprei quali dei 2 scegliere..

Ciao,
Andrea.

PS: si esatto, ho anche il 60 micro. Ciao Luciano

Max Thorton
QUOTE(capitanohook @ Aug 20 2007, 10:52 AM) *
Ciao a tutti,
Innanzitutto chiedo scusa a tutti coloro che leggendo questo post,
diranno " USA LA FUNZIONE CERCA"
ebbene l'ho fatto, ma ci sono talmente tanti post, che non ho il tempo di leggerli...

In 2 parole:
ho la seria possibilità di prendere o il 17-35 AF-S 2.8 oppure il 17-55 AF-S 2.8 DX....
però devo pronunciarmi in fretta....mi aiutate per favore?
Quale dei 2 mi consigliereste da usare sulla D200?
Tralasciando la questione DX o NON DX (al momento è un discorso che non considero)
Quale dei 2 è più nitido, aberra di meno ed ha una resa più uniforme su tutto il fotogramma?
Quale dei 2 rende meglio a tutta apertura?

Anticipatamente grazie.
Andrea.

17-35 subito e senza appelli. e mia opinione che sia un ottica seconda a nessuno

Max Thorton
Rugantino
Vado controcorrente!
Io avevo il 17-35 e anche il 28-70 e li ho sostituiti con il 17-55 e non sono affatto pentito. A tutta apertura il Dx è sicuramente migliore anche se un piccolo rimpianto (piccolo però) ce l'ho ma solo per il 17-35.
Comunque ho acquistato in versalità e sicuramente non a scapito della qualità generale.
alexb61
Sono da poco un felice possessore di 17-35; è quasi sempre attaccato alla macchina, ogni tanto lascia il posto al 50/1,4 e al 105 micro. Che dire: semplicemente stupendo. In ferie in Grecia ho fatto circa il 90% delle foto con quella lente.
Ti lascio il link di una discussione dove sono stati testati in maniera molto approfondita 17-35, 17-55, 28-70:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...36&hl=17-35
Buona lettura nel caso non l'avessi già fatto...

alex
capitanohook
Grazie Alex,
molto gentile....
ho tempo fino a domani pomeriggio per decidere,
farò tesoro di tutte le vostre opinioni.
Spero che ne arrivino il più possibile.

Allo stato attuale dei fatti, tutto è a favore del 17-35.......vediamo ancora un pò....

A tutta apertura il Dx è sicuramente migliore anche se un piccolo rimpianto (piccolo però) ce l'ho ma solo per il 17-35.

Quale piccolo rimpianto?
Ciao,
Andrea.
capitanohook
Peccato che più nessuno ha espresso un suo parere.....
Comunque ormai è andata per il 17-35.......
Ora non rimane che aspettare.
grazie.gif

Ciao,
Andrea.
bastich
QUOTE(capitanohook @ Aug 22 2007, 06:03 PM) *
grazie.gif

Ciao,
Andrea.

Complimentissimi per l'acquisto, Andrea..adesso non ti rimane che passare al 50 ino f1,4 per essere veramente al top wink.gif

non te ne pentirai..anche se a discapito del 17-55 smile.gif
alexb61
QUOTE(capitanohook @ Aug 22 2007, 06:03 PM) *
grazie.gif

Ciao,
Andrea.

GRANDE!!! vedrai che soddisfazioni...

alex
capitanohook
Grazie a tutti voi, che mi avete aiutato in questa difficile scelta.....
Non vedo l'ora di "testarlo" al più presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.