QUOTE(Drindren @ Aug 20 2007, 10:32 PM)

potresti pensare al 24-85 f2.8-4,oppure al 35-70 f2.8.
Il primo � meglio del 18-70 e qui nel forum trovi qualche esempio, il secondo � un ottimo vetro ma nel digitale perdi il grandangolo.
Parlano bene anche del tamron 17-50 f2.8 ma non � un nikon!
Pensavo anch io di cambiare il 18-70 magari con il 24-85 ma non sono sicuro del salto di qualit�, oltre la perdita del grandangolo.quindi stavo pensando di integrare il corredo con dei fissi che offrono alta qualit� a "basso" costo,unico neo la versatilit�!
Avevo infatti anche io considerato queste due splendide lenti ma anche a me lascia perplesso la perdita del grandangolo in quanto mi costringerebbe a spendere poi altrettanto per un ulteriore zoom grandangolare e alla fine tanto varrebbe prendere il 17/55 originale! Purtroppo Nikon non produce vie di mezzo: o le lenti dei kit o il top, ci vorrebbe una serie intermedia, chiss� se un giorno la faranno.
QUOTE(almafer @ Aug 20 2007, 11:53 PM)

il 18 50 sigma o il 17 50 tamron, sono buoni obiettivi tutti e due, senza arrivare ai livelli eccelsi del nikkor, ma il suo la fanno bene
E anche a questi due avevo pensato, ma non li conosco e non s� come vanno.Vanno bene, ok, ma meglio e quanto meglio del 18/70? Non vorrei trovarmi per l'ennesima volta con una lente mediocre ed aver fatto il cambio per niente, gi� ho avuto varie deludenti esperienze comprando alla cieca: il 18/70 � arrivato dopo il 18/55 e il 18/135 e si � rivelato nell'insieme il migliore dei tre ma per arrivarci ci ho rimesso vari centoni tra compra e vendi.
Se qualcuno avesse gi� avuto la possibilit� di fare qualche confronto sul campo e mi desse le sue impressioni mi sentirei molto pi� tranquillo.
Grazie tantissimo delle dritte a tutti e due, spero che qualcuno mi possa dire di pi� sulla differenza con le lenti indicate da Almafer.