Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolo i
Salve
mi interesserebbe sapere, da chi lo ha provato, qualche giudizio sul 28-70 f2.8 AF S-D.
Da un vecchio test di Tutti Fotografi risulta un ottimo obbiettivo, al pari del 35-70 che possiedo con soddisfazione, ma vorrei qualche conferma sul campo e - se ne avete - l'indicazione di qualche altro test.

Sto pensando infatti ad una sostituzione del 35-70 af 2.8 proprio con questo obbiettivo
per guadagnare, sulla D200, un medio grandangolare che mi sarebbe assai utile, lavorando spesso in reportage o con tempi stretti.

Oltre al 35-70 venderei a questo punto il 18-70 3,5- 4,5 che presi in kit con la D200.

Unico dubbio: il peso e la lunghezza del 28-70 che mi pare piuttosto....ingombrante.

Che ne pensate?

Altredomande:
a quanto potrei rivendere il 35-70 AF?
prezzi per il 28-70?

E a quanto potrei rivendere un 85 f.1.4 AIS che vorrei sostituire con la versione AF?

Grazie 1000 :-)
macchiar
Il 28-70 f2.8 � attualmente uno dei migliori obbiettivi prodotti da Nikon.
Se usi la funzione "cerca" puoi trovare decine di discussioni che lo riguardano, con pro, contro e confronti con altre lenti "blasonate" (vedi il 17-55 dx).

Tieni conto peraltro che tra le nuove lenti che dovrebbero essere annunciate a breve si vocifera di uno zoom con il range di focale in oggetto e con la stessa apertura max.

Riguardo ai prezzi, non � consentito di parlarne nel forum. Il listino ufficiale Nital dice comunque che il 28-70 costa 2303 euro

Ciao

Pino
Negativodigitale
Ciao Paolo, di commenti e giuduzi sul 28-70 ce ne sono a valanghe sul forum.

Comunque, riassumendo:
PRO:ottima definizione, grande luminosit�, grande sfuocato, qualit� costruttiva, robustezza

CONTRO:peso, ingombro, costo (un bell'usato lo trovi solo sopra i 900).

Il 35-70 non l'ho mai avuto e non lo conosco.

Ciao!
Paolo
paolo i
QUOTE(macchiar @ Aug 21 2007, 12:13 PM) *
Il 28-70 f2.8 � attualmente uno dei migliori obbiettivi prodotti da Nikon.
Se usi la funzione "cerca" puoi trovare decine di discussioni che lo riguardano, con pro, contro e confronti con altre lenti "blasonate" (vedi il 17-55 dx).
Pino

grazie.mi scuso per i prezzi. non ricordavo questo particolare

QUOTE(Negativodigitale @ Aug 21 2007, 12:29 PM) *
Comunque, riassumendo:
PRO:ottima definizione, grande luminosit�, grande sfuocato, qualit� costruttiva, robustezza

CONTRO:peso, ingombro, costo (un bell'usato lo trovi solo sopra i 900).

Mi hai dato esattamente le info che cercavo, relativamente allo sfuocato in particolare, assai utile per il mio lavoro. Ovviamente utile assai la luminosit� massima.
Hai idea se si trovi agevolmente nel mercato dell'usato?
il prezzo non mi spaventa rivendendo gli altri due. E cmq la qualit� si paga :-)
ringhiobd
Ho il 35-70 2,8D, dopo aver avuto il 35-70 prima serie, e ne sono soddisfattissimo. Piuttosto che sostituirlo con il 28-70 ( che ho provato e che mi sembra splendido, non certo inferiore al 35-70 e forse anche leggermente migliore ) ho preferito affiancargli ( con una spesa inferiore all'acquisto di un 28-70 2,8 usato ) un 17-35 2,8 usato. Anche questa � un'ottica splendida e cos� ho coperto le focali grandangolari pi� usate e con ottiche di qualit� elevatissima.
Per il tuo 35-70, vendendolo usato, visto il poco interesse che attualmente incontra, farai fatica a trovare chi ti offre + di 300 pistole ( se in ottime condizioni ) per cui a questo prezzo ti consiglio di tenertelo.
In definitiva il 17-35 + 35-70 hanno sul mercato dell'usato un valore analogo o leggermente superiore a quello di un 28-70 usato per cui con questa scelta avresti la stessa qualit� ma un range di focali nettamente pi� interessante; visto che il 35-70 gi� lo possiedi io ti consiglio caldamente di non disfartene
reefaddict
Sono solo "rumors", ma si vocifera di un un AF-S 24-70 f/2,8 G in uscita a giorni, non converr� aspettare un attimo? wink.gif
paolo i
QUOTE(ringhio46 @ Aug 21 2007, 12:42 PM) *
visto che il 35-70 gi� lo possiedi io ti consiglio caldamente di non disfartene

in effetti.....
non hai torto alla fine. Il costo del 28-70 � davvero elevato e la qualit� paragonata a quella del 35-70 � analoga mentre il prezzo del 35-70 irrisorio.
Magari resto in attesa di una D200 full frame (finalmente) cos� potrei riprendere ad utilizzare il 35-70 per quello che � e con la solita soddisfazione.
Grazie
ringhiobd
QUOTE(paolo i @ Aug 21 2007, 05:34 PM) *
Magari resto in attesa di una D200 full frame (finalmente) cos� potrei riprendere ad utilizzare il 35-70 per quello che � e con la solita soddisfazione.
Grazie

Io sto aspettando una FF da almeno 3 anni, da Nikon o da Fuji, ed � oer questo che acquisto solo ottiche per il FF; infatti il mio 12-24 � un Sigma che uso con estrema soddisfazione anche sulle mie F4.
Sono felice che ci sia qualcuno che, come me, ha fiducia che prima o poi la Nikon sforner� una FF.
E ora, con questi discorsi, ripartir� la solita discussione ( a cui non intendo comunque partecipare ) FF s�, FF no.
Comunque la tua decisione � la pi� saggia. Ormai dovrebbe essere cosa di pochi mesi, forse settimane, e conosceremo le scelte fatte da Nikon per le prossime reflex professionali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.