Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stefanocucco
ciao, ieri dalle mie parti c'era un cielo molto "variegato" e ne ho approfittato per far 2 foto.. questa mi intrigava e volevo sapere gentilmente un vostro parere.. unsure.gif
IPB Immagine
Al_fa
avrei cercato un gamma dinamica pi ampia forse in questo genere di foto

forse puoi lavorare meglio in post produzione
luigi67
cia Stefano,io la vedo un p� scura

ho provato a schiarirla un p� Clicca per vedere gli allegati...con il nef ti verr� sicuramente meglio smile.gif

un saluto,Gigi
Al_fa
io aggiungerei invece un tono pi� deciso

cos�

Clicca per vedere gli allegati
PAS
Un bellissimo cielo Stefano che meritava una maggiore valorizzazione.
Prova a schiarire ed applicare un maggiore contrasto, poi ripostala.
Ciao
shadowman!!
il cielo � bellissimo, soltanto dovresti aprirlo e drammatizzarlo, prova ad usare "Luci e Ombre" e " Correzione Selettiva Colori" di PS.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
grazie per le risposte..cavolo! quella di shadowman � proprio un'altra foto rispetto alla mia! non sono molto pratico ha lavorare in PP, ma ho capito cosa intendete e ci prover�.. ma se avessi voluto ottenere "sul campo" un cielo pi� contrastato e "carico" quali accorgimenti avrei potuto attuare? la mia preoccupazione principale � stata solo quella di non bruciare dettagli sulle nuvole.. contrasto e nitidezza on-camera io non li tocco mai e li lascio in Auto.. forse, e chiedo a voi, il mio sbaglio � stao lasciare gli ISO a 400 per dimenticanza mia rolleyes.gif .. aver avuto invece una sensibilt� inferiore (ISO100) non avrebbe contribuito adaumentare la gamma dinamica? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.