Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Angelo Capasso
Ciao a tutti faccio una domanda che forse e' stata fatta parecchie volte.
Mi e' capitato di fotografare con la mia D 200 a sensibilita pari a 800 iso e con tempi lunghi, dopo qualche scatto mi sono ricordato di inserire l'opzione NR sia degli alti iso che quello sulle pose lunghe.
Bene la mia domanda e' questa si possono la sciare queste opzioni sempre inserite? Cosi quando servono uno non se ne dimentica, oppure bisogna toglierle ogni volta che non si usano tempi lunghi e alti iso? grazie.gif
Ciao
daniele.flammini
certo che si possono lasciare accese..
si devono lasciare accese se le si vuole. sono fatte apposta per agire solo ad alti iso.
Skylight
Ciao, la riduzione del rumore in macchina può essere utile se non disponi di mezzi software su computer.

La riduzione agli alti iso anche se su off entra minimamente in gioco dagli 800iso in su.

La riduzione su pose lunghe è migliore in camera perchè sfrutta la tecnologia del dark frame (con la funzione cerca troverai utili discussioni), di contro dimezza la capacità di buffer interno della macchina.
Se noti premendo il pulsante di scatto a metà corsa l'indicatore nel mirino che indica il numero di scatti possibili in raffica (rxx) si dimezza.

Personalmente lascio su off le due opzioni e gestisco il rumore con Noiseware Pro, Neat Image o noise Ninja.
smile.gif

Angelo Capasso
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 21 2007, 08:05 PM) *
certo che si possono lasciare accese..
si devono lasciare accese se le si vuole. sono fatte apposta per agire solo ad alti iso.

Ciao Daniele e grazie per aver risposto, qualcuno aveva detto che lasciandole accese potevano influire sulla qualita' delle foto se non ce ne era bisogno . E una cavxxxxa? hmmm.gif
Grazie skylingt non avevo letto la tua risposta , stavo srivendo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.