Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simbo74
Domani mattina vado e compro un macro perch�... perch� voglio un macro smile.gif... ora la domanda del negoziante � stata molto intelligente... come lo vuoi usare?... Beh.. io credo che maggior parte del suo utilizzo sar� rivolto ai fiori e agli oggetti statici, per� non disdegner� qualche apina... quindi corto si, ma non cortissimo.
Ora dopo un p� di prove e visto che non ho pi� di 450� da spendere i due candidati sono il tamron 90 di 2.8 il sigma 105 2.8 ...si lo so ci sono milioni di discussioni basta usare il tasto cerca smile.gif per� non ho trovato foto... Qualcuno di voi utilizza queste ottiche ed ha un sito dove possa verificare qualche scatto?
Sapevo(da amici) di qualche problemino con il sigma (sostituito in garanzia) per� erano esemplari comprati un annetto fa... magari le cose sono cambiate.

Saluti

Simone
Sidbabai
Fai cos� per vedere un po' di foto
Pbase Sigma 105

ciao.
Andrea91
QUOTE(simbo74 @ Aug 21 2007, 09:22 PM) *
Domani mattina vado e compro un macro perch�... perch� voglio un macro smile.gif... ora la domanda del negoziante � stata molto intelligente... come lo vuoi usare?... Beh.. io credo che maggior parte del suo utilizzo sar� rivolto ai fiori e agli oggetti statici, per� non disdegner� qualche apina... quindi corto si, ma non cortissimo.
Ora dopo un p� di prove e visto che non ho pi� di 450� da spendere i due candidati sono il tamron 90 di 2.8 il sigma 105 2.8 ...si lo so ci sono milioni di discussioni basta usare il tasto cerca smile.gif per� non ho trovato foto... Qualcuno di voi utilizza queste ottiche ed ha un sito dove possa verificare qualche scatto?
Sapevo(da amici) di qualche problemino con il sigma (sostituito in garanzia) per� erano esemplari comprati un annetto fa... magari le cose sono cambiate.
Saluti
Simone

Non per fare il solito partigiano pro-Nikon, che tra l'altro non sono, ma io ti consiglierei il mitico 60micro nikkor. Ce l'ho ormai da due anni e non sai che roba che � wub.gif . Inoltre potresti risparmiare anche qualche soldo trovandolo usato sui 300� e a volte anche meno. Io ci rifletterei su e magari aspetterei un pochino wink.gif .

Ciao
luigi67
ciao Simone,guarda cosa ti ho trovato 105 sigma

se hai voglia di leggere,...a me non interessa pi�...ho un altro 105 vr....micro....nikkor biggrin.gif ...lo so che costa quasi il doppio...

un saluto,Gigi
shadowman!!
Simone guarda cosa hanno messo questa sera in vendita sul mercatino del nostro forum unsure.gif
andy68
Ciao.....
non vorrei sembrare opportunista...., ma nel mercatino c'� in vendita il mio 60mm Micro assolutamente nuovo10 mesi di vita e pochissimi scatti.....
dacci un'occhiata....
saluti Andrea.....
simbo74
QUOTE(andy68 @ Aug 21 2007, 11:04 PM) *
Ciao.....
non vorrei sembrare opportunista...., ma nel mercatino c'� in vendita il mio 60mm Micro assolutamente nuovo10 mesi di vita e pochissimi scatti.....
dacci un'occhiata....
saluti Andrea.....

grazie a tutti per le risposte, il 60 lo avevo gi� scartato per mille altri motivi... che non sto a elencare smile.gif ....
E.A. Juza
Se riesci a spendere un poco di pi� e prendere il sigma 150 2.8...� un altro mondo IPB Immagine
ignazio
Io ho il Sigma 105 F/2.8 macro. Ti posso assicurare che � veramente una gran lente!

Ignazio.
FALCON200
guarda qui ( sezione usato Nikon)
ciao
M.

simbo74
QUOTE(FALCON200 @ Aug 22 2007, 09:49 AM) *

ho visto, purtroppo � un prezzo innavicinabile anche se sembra un affarone smile.gif
FALCON200
se cerchi in giro con un po' di pazienza potresti trovare delle ottime occasioni di 105 usati
� una lente che non ha paragoni con le altre da te citate....
ciao
Matteo
matteoganora
Con il tuo budget puoi tranquillamente trovare un 60 micro usato.
Ho avuto il 105 sigma, buona ottica, ma la qualit�, e sopratutto la resa a diaframmi chiusi del 60 micro sono secondo solo al 105 VR sempre di Nikkor.

Secondo il mio parere, il 60 � la scelta con il miglior rapporto qualit� prezzo tra le ottiche macro.
simbo74
QUOTE(matteoganora @ Aug 22 2007, 10:03 AM) *
Con il tuo budget puoi tranquillamente trovare un 60 micro usato.
Ho avuto il 105 sigma, buona ottica, ma la qualit�, e sopratutto la resa a diaframmi chiusi del 60 micro sono secondo solo al 105 VR sempre di Nikkor.

Secondo il mio parere, il 60 � la scelta con il miglior rapporto qualit� prezzo tra le ottiche macro.

riprender� in considerazione anche quello smile.gif...

grazie

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.