Giacomo.B
Aug 22 2007, 05:42 PM
Ciao a tutti vi posto delle foto fatte questa estate ad un Gabbiano, i risultati mi sembrano molto buoni considerando l'attrezzatura non proprio "naturalistica"
D40 + 18-55Kit (no Crop)
A voi l'ardua sentenza!!

Saluti
Giacomo
monteoro
Aug 22 2007, 10:27 PM
Mi piace molto la seconda che a mio avviso con un decentramento del soggetto acquisterebbe molto.
Nella prima il soggetto della foto è leggermente sottoesposto e i dettagli nelle ombre troppo chiusi.
Nella terza, bel primo piano, l'orizzonte pende molto a destra, una raddrizzatina renderebbe lo scatto molto bello
Nella quarta, anche essa con orizzonte pendente a destra, il petto del gabbiano e la parte sottostante sono sovraesposte e i dettagli, specialmente sul petto del gabbiano, persi irrimediabilmente.
Questo ovviamente è il mio parere, tieni conto che sono un fotoamatore più amatore che foto.
ciao, Franco
Giacomo.B
Aug 23 2007, 09:12 AM
Ti ringrazio molto del commento e degli appunt che trovo piu' che giusti...purtroppo per quanto riguarda l'orizzonte (che oggettivamente pende) ho scelto di puntare piu' sul soggetto che sullo sfondo (sicuramente scelta non azzeccata) ah....la bramosia di postare!!
Saluti
Giacomo