oggi vi allieto con una storiella accaduta ieri sera proprio al sottoscritto in compagnia della sua fedele Nikon.
Saggio di una scuola di danza in una villa dotata di anfiteatro, un mio carissimo amico mi contatta per riprenderlo nei vari balletti in cui si esibir�.
Per me � l'occasione (o la scusa) di scattare delle foto in una situazione in cui non mi ero ancora trovato a fronteggiare....insomma, tutto fa brodo per me se c'� da scattare foto.

Appena inizia il saggio tiro fuori la mia F-80 con il mio amato AF 80-200 (provvisto di paraluce) e flash SB-28 montato sopra....tutto sto po' po' di roba insospettisce una ragazza dotata di un'attrezzatura simile che corre ad avvertire un altro ragazzo dietro una telecamera, i due mi guardano e poi fanno finta di niente.

Il caso vuole che il mio amico si esibisca nei primi due balletti e che cominci a scattare, insieme alla fotografa professionista...1...2...3...una dopo l'altra noto che la ragazza ad ogni foto cerca in tutti i modi di sistemarsi davanti a me.

Peccato che madre natura mi abbia dato 180 cm di statura ed evitato cos� di intercettare l'esile corpo della ragazza con il mio tele.

Alla quarta foto, avendo gia capito dal primo momento cosa avevano in mente "il gatto e la volpe della ripresa", richiamo la ragazza in un momento di pausa tra un balletto ed un altro:
"Scusa, hai ancora tanto da starmi a passeggiare davanti?"

e lei: "Non l'ho fatto apposta...ma comunque sia a te chi ti manda?"

io replico prontamente con l'intento di farla incaxxare ancora di pi�: "E a te cosa importa??"

Lei infastidita si allontana...e io che pensavo di passare ai fatti con entrambi...niente da fare.

Pensate che uno dei due fotografi alla fine � andato di persona dal titolare della scuola di danza a chiedere come mai si trovava un altro fotografo durante l'esibizione (parole del mio amico).

Epilogo...i balletti in cui compare il mio amico gli fanno capire che non sono un professionista in cerca di rubare loro il lavoro, ma un fotoamatore che immortala un carissimo amico...o almeno spero che lo abbiano capito!!

Nemmeno due foto in santa pace � possibile fare oggigiorno!