QUOTE(simone_chiari @ Aug 24 2007, 11:25 PM)

le macchine elettroniche sono molto pi� delicate delle meccaniche per questo a mio avviso sono destinate ad una vita pi� breve
ciao
Simone
certo, in teoria, ma in pratica le prime digitali uscite ancora funzionano e non danno cenni di cedimento...quindi una vita decennale non la vedo impossibile...� vero che per quanto riguarda gli accessori, e in particolare le batterie ci possono essere problemi, ma sempre in via ipotetica...
...ma a mio modesto avviso

il problema � tutto nel nostro modo di pensare, perch� per quanto c'impegnamo a dire che noi amiamo la foto in se piuttosto che il mezzo, all'uscita di ogni nuovo modello vediamo il nostro un p� pi� "vecchio" e superato e desideriamo qualcosa in pi� che in fin dei conti non ci serve tanto. Cerchiamo in tutti i modi una scusante per fare l'upgrade, citando caratteristiche che caso mai per le foto che facciamo non useremo mai
...un tempo non era cos� e prima di cambiare qualsiasi nostro aggeggio tecnologico si doveva rompere, il motto era "l'importante � che funzioni"....e quindi c'erano tv color ventennali, stereo distrutti esteticamente ma funzionanti e macchine fotografiche del nonno...
conosco professionisti che "ancora" utilizzano la d100 come corpo macchina principale e unico in digitale. Perch� non cambiano? perch� per il tipo di foto che fanno non hanno bisogno delle funzioni nuove. E invece ci sono "neopatentati" fotografi che caso mai partono da una d50, poi dopo qualche mese la sentono limitante (!); passano alla d200 e inziano a mettere da parte i soldi per la d300 per fare foto che potevano benissimo fare con la d40 sfruttandola neanche in tutto il suo potenziale...del resto questa � l'epoca in cui si usa il suv nelle citt� (mai visto uno in campagna, perch� ovviamente l� si sporca

)
per esempio, non sono un appassionato di telefonia: il mio cell. � un nokia (quasi) obsoleto ma per me � perfetto. fino a quando non si romper� utilizzer� questo. Sapete quante persone si meravigliano che io utilizzi questo modello, e provano a consigliarmene un altro? ...eppure quando ci parlo al telefono nessuno mi ha mai fatto un appunto, anzi questo modello prende ovunque....