Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leelou
Premetto che mi avvicino adesso per la prima volta al mondo della fotografia reflex digitale.. leggendo e un po ' di cose e comparando prezzi in qua e l� su internet mi trovo purtroppo a non capire la diversit� tra un Obiettivo NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 e un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S VR 70-300 f 4.5-5.6G IF ED ... data la sostanziale differenza di prezzo immagino che i due obiettivi in questione abbiano caratteristiche diverse tra loro...... c'� qualcuno che mi sa spiegare qual'� senza darmi delle scudisciate per la mia ingnoranza???
Chiedo venia per la stupida questione e aspetto buone nuove...grazie a tutti...
_Simone_
se hai delle domande, prova a usare il tasto CERCA troverai quasi di sicuro quello che cerchi
cmq benvenuto
i 70-300 sono 3
la versione G, economica
la versione D ED, molto buona, ma non economica
la versione VR, la pi� recente dotata di uno stabilizzatore per eliminare una parte dei movimenti del fotografo. ottima ma molto poco ecocomica
smile.gif
rulvio
QUOTE(leelou @ Aug 23 2007, 09:25 PM) *
Premetto che mi avvicino adesso per la prima volta al mondo della fotografia reflex digitale.. leggendo e un po ' di cose e comparando prezzi in qua e l� su internet mi trovo purtroppo a non capire la diversit� tra un Obiettivo NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 e un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S VR 70-300 f 4.5-5.6G IF ED ... data la sostanziale differenza di prezzo immagino che i due obiettivi in questione abbiano caratteristiche diverse tra loro...... c'� qualcuno che mi sa spiegare qual'� senza darmi delle scudisciate per la mia ingnoranza???
Chiedo venia per la stupida questione e aspetto buone nuove...grazie a tutti...

la differenza la puoi notare dalla sigla dell'obiettivo, nel secondo noterai alcune differenze per esempio � AF-S ossia dispone di un motore di messa a fuoco proprio e non dipende dalla macchina come il primo. Altra differenza � la sigla VR, che ti fa capire che l'obiettivo dispone di un sistema elettro meccanico che provvede a 'stabilizzare' (Vibration Reduction) l'immagine entro certi limiti, ti permette cio� di usare tempi di scatto pi� lenti senza rischiare il mosso.
sostanzialmente le differenze pi� eclatanti sono queste, in pi� c'� da dire che il secondo � di progetto pi� recente.

ciao
Francoval
Sar� anche pi� recente, ma ricalca fedelmente lo schema dei vecchi 70-300 D o G che siano. Hanno messo il motore e lo stabilizzatore ma la resa ottica fine a s� stessa resta invariata, quando non peggiorata (lo stabilizzatore � formato da 3 lenti...). Ho sempre considerato il 70-300 G il pi� onesto di quel target e, pur non avendo mai preso in mano un 70-300vr sono portato tutt'ora ad apprezzare il cinesino. Certamente � uno dei pochi entry level che vale molto di pi� di quanto costa. L'ho usato parecchio e mi sorprendeva, oltre che per la resa accettabile qualora si fosse usato con le opportune cautele, quali un diaframma pi� chiuso e non eccedere verso il limite massimo dell'escursione focale, anche per la leggerezza che permetteva naturalmente di utilizzare tempi pi� lunghi del solito. L'ho poi venduto per pochi soldi e sostituito con l'apo Sigma. Certo, questi � migliore. Ma spesso rimpiango l'altro e magari se mi capita a tiro me lo riprendo. Intanto per quel che costa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.