Ciao ragazzi,
questo � il primo messaggio che mando qui, spero pian piano di entrare anche in qualche gruppo (io sono Siciliano) e di poter apprendere il pi� possibile.
Ho acquistato una Nikon D40 in Kit e la prima sessione di foto l'ho cancellata senza neanche passarla al pc perch� erano delle prove. Ma nella seconda sessione di foto ho riscontrato un bel problema, in tutte le foto che ho fatto ho riscontrato un cerchio nero sulla destra.
Questo cerchio si manifesta con entrambi gli obiettivi. Pensando che fosse accidentalmente entrato dello sporco nel sensore (� la mia prima reflex e l'ho trattata con i guanti durante tutti i cambi obiettivo) ho acquistato un kit di pulizia della green clean. Ma anche dopo questo tentativo, ho riscontrato che il sensore � comunque pulito e il problema non si � ne attenuato ne cessato... uguale a prima insomma.
Adesso mi chiedevo se � un problema mio, se devo fare qualcosa o se devo mandarla in assistenza.
Per essere pi� preciso allego due immagini, una fa parte di una sessione ed � solo la parte raffigurante il "neo", la seconda � intera (ridimensionsata) di una foto fatta al muro tanto per vedere bene dove si manifesta.
Vi ringrazio per l'attenzione!
Ciaoo!