Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.bossi
Ciao a tutti, oggi mi � successa una cosa credo unica a tutto il forum, la mia D70s mi ha lasciato dopo solo 28000 scatti circa. Oggi, dopo aver scattato circa una decina di foto ho deciso di sostituire l'obbiettivo, e fin qui tutto ok, ma ad operazione comclusa riaccendo la macchina ma non esegue la messa a fuoco automatica, ed allora penso si non aver agganciato fino in fondo la lente quindi sganco e riaggancio. risultato � come se avessi tolto la batteria, la macchina � morta, sul displey non compare nulla, ne il numero di scatti rimanenti ne la sigla di CF mancante, non si accende ecc. ecc.
a qualcuno � capitato? � il caso di mandarla in assistenza vista la garanzia ancora attiva o attendere novembre e valutare l'acquisto della D300.?
grazie.gif
Skylight
Ciao, dopo le operazioni "di rito" (reset totale e pulizia contatti corpo obiettivo) manderei sicuramente la macchina in assistenza data la garanzia valida.
Se non sbaglio la D70s ha un tastino di reset totale ...

Hai provato con un'altra batteria?
apeschi
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Aug 26 2007, 10:48 PM) *
Ciao a tutti, oggi mi � successa una cosa credo unica a tutto il forum, la mia D70s mi ha lasciato dopo solo 28000 scatti circa. Oggi, dopo aver scattato circa una decina di foto ho deciso di sostituire l'obbiettivo, e fin qui tutto ok, ma ad operazione comclusa riaccendo la macchina ma non esegue la messa a fuoco automatica, ed allora penso si non aver agganciato fino in fondo la lente quindi sganco e riaggancio. risultato � come se avessi tolto la batteria, la macchina � morta, sul displey non compare nulla, ne il numero di scatti rimanenti ne la sigla di CF mancante, non si accende ecc. ecc.
a qualcuno � capitato? � il caso di mandarla in assistenza vista la garanzia ancora attiva o attendere novembre e valutare l'acquisto della D300.?
grazie.gif

Immagino che avrai gia' provato con un'altra batteria !?!
Io per prima cosa proverei con un'altra batteria. Sei sicuro che non si e' scaricata la batteria (magari per qualche difetto) ?
luca.bossi
si ho provato tutto, cambiato n 2 batterie, ovviamente cariche, cambiato la CF, pulito i contatti ecc. ecc. e provato anche con il tastino di reset.
Ora per� ho provato anche a sollavere lo specchi con le dita e sotto no ho trovato il sensore solito colore verdone, ma una cosa nero opaco con 2 segnetti, forse � la tendina dell'otturatore? se � la tendina, magari si � solo bloccata, cosa faccio ci metto su le dita e provo a muovere o lasio ogni speranza si autoriparazione e mano in LTR?
grazie.gif
Skylight
Se l'otturatore si � bloccato TI SCONSIGLIO FORTEMENTE di toccare le tendine con le dita.
La tua garanzia andrebbe a rotoli.

Meglio mandarla in L.T.R.

Ciao.
G.L.C.
mai toccare le tendine, sono talmente sottili che � facilissimo danneggiarle, ed era meglio se non toccavi neanche lo specchio.
mandala in ltr, � la cosa migliore.
luca.bossi
ho seguito il vostro consiglio, ieri sera ho portato la mia reflex da Pravo a Milano e mi ha confermato il fatto che � in garanzia, quindi l'ha mandata a Torino per la riparazione ... mad.gif per� mi ha detto che ci vorr� almeno un mese prima di riaverla.
A qualcuno � capitato di riaverla prima?

Poi ho visto che nella sezione l.t.r. � possibile seguire lo stato della riparazione, ma non ho ben chiaro come fare qualcuno mi pu� aiutare?

http://www.ltr.it/main/asp/COME.asp

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.