Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
consenso
Salve al rientro dalle vacanze carico le foto sul pc e vedo che hanno delle strane macchie, vi posto una foto, potrebbe essere della polvere sul sensore?
Gabrieldaniele
Garantito al limone!!

sono macchie sicuramente.........dopo le vacanze � sempre necessario una bella pulitina a tutto il corredo, almeno.cos� faccio io
consenso
Solo che io ho un po' paura a metterci mano per pulirla, posso mandarla all'assistenza per una "sciocchezza" del genere? e soprattutto si pu� mandare all'assistenza per una revisione generale? Se dovessi optare per il faidat� come pulire il sensore senza arrecargli danno?
gianca16
E si!!!
sono proprio quelle,
ci vuole proprio una pulitina.
Massimiliano_S
Si � tanta bella polvere sul sensore, devi pulirlo. Per il come fare c'� un 3D in evidenza che tratta esaustivamente l'argomento

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

In sostanza puoi provare dapprima con una soffiatina tramite peretta (quelle che vendono in farmacia opportunamente lavate, per togliergli eventuale polvere, ed asciugate bene). Se non bastasse dovrai optare per una pulizia a liquido con sensor swab ed eclipse tipicamente (maggiori dettagli nel link che ti ho postato). Se non te la senti proprio le dovrai far fare un giro in LTR dove le faranno una messa a punto generale. Ciao
fabriziobargellini
QUOTE(consenso @ Aug 27 2007, 01:21 PM) *
Salve al rientro dalle vacanze carico le foto sul pc e vedo che hanno delle strane macchie, vi posto una foto, potrebbe essere della polvere sul sensore?

Certo amico, sono macchie che puoi levare: 1 devi tentare di eliminarle da te, io le ho levate con un soffietto tenendo la macchina a testa in giu con l'otturatore aperto.
2 Se persistono devi trovare un centro nital per la spolverate penso che ti costera 20 euro se onesti.
3 Riprova da te e utilizza il timbro per eliminarle.
Avvertenza: non tentare di levarle con soffioni o con tamponi altrimenti addio !

In bocca al lupo.
fabriziob
consenso
Grazie a tutti, mi sa che la mando in assistenza, anche per una revisione generale visto che ce l'ho da tre anni e non l'ho mai fatto. Ho chiamato l'LTR e mi hanno sconsigliato il "fai da me" visto che c'� bisogno di una certa manualit�. Certo loro devono dire questo per precauzione ma non si sa mai...
gianca16
e fai bene! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.