Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
edi825
Ciao a tutti, un piccolo aiuto per la mia D50.
Durante le vacanze (sempre al momento giusto!) si � verificato un problema: quasi tutte le foto scattate sono "deturpate" da una sorta di puntino rosso che in alcuni casi prosegue in una linea rossa verticale. Il puntino si trova quasi al centro della foto. Questo succede con tutti gli obiettivi e si accentua quando la sensibilit� della pellicola � impostata su 800 e 1600 iso. In qualche foto � appena visibile ma sulle foto scure si nota immediatamente. Prima di mandarla in assistenza volevo un parere e capire se a qualcuno � successa la stessa cosa. Pu� dipendere dalla scheda di memoria? Grazie mille!
sangria
� un hot pixel, fino a che non ne hai 8 non puoi fartelo riparare in garanzia, l'unica e che ti scarichi net image e lo fai passare cos� te lo toglie

ciao
Skylight
QUOTE("edi825")
.... ..........
quasi tutte le foto scattate sono "deturpate" da una sorta di puntino rosso che in alcuni casi prosegue in una linea rossa verticale. Il puntino si trova quasi al centro della foto. Questo succede con tutti gli obiettivi e si accentua quando la sensibilit� della pellicola � impostata su 800 e 1600 iso.
.... ......... .

Proobabile hot pixel ma � la linea rossa verticale che bisognerebbe vedere.

Se in garanzia in assistenza viene fatta una mappatura del sensore ed il problema si risolve.
Considera che con il tempo altri pixel possono diventare hot pixel.

QUOTE("sangria")
� un hot pixel, fino a che non ne hai 8 non puoi fartelo riparare in garanzia ... ....... ........

Ciao, scusa ma non ho mai saputo del numero di pixel minimo per avere la mappatura del sensore in garanzia.
La mia (D200) � stata mappata in garanzia e ne avevo tre visibili.
mcmaurice
Dalla tua descrizione mi sembra di capire che ho avuto lo stesso problema anch'io.
Guarda la foto che allego qui... (clicca per ingrandire)
Se hai lo stesso difetto non dovrebbe essere un hot pixel ma un problema al sensore.
Ho contattato LTR e mi � stato sostituito (in garanzia)
Ciao.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Riccardo S.
Ciao,

anche a me era capitato un problema simile, solo che la banda era molto pi� larga e a volte dava sul rosso, altre sul verde, la soluzione � stata una gitarella in LTR a/r milano-torino, controllo e sistemazione effettuato in garanzia. Sono passati due anni ed � sempre tutto ok:

questo � il link alla discussione che ho aperto a suo tempo:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=0&p=291410

spero che questo possa esserti di aiuto e che il tuo problema si risolva nel migliore dei modi.

Saluti.

R.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.