Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Michelangelo77
Salve a tutti, secondo voi è giusto tenere sempre montato l'obiettivo che si usa di più sul corpo macchina (e toglierlo solo per usare altre lenti quando è necessario) o tenere il corpo macchina senza alcuna lente???????? grazie.gif
sanvi
QUOTE(mickymix @ Aug 27 2007, 05:57 PM) *
Salve a tutti, secondo voi è giusto tenere sempre montato l'obiettivo che si usa di più sul corpo macchina (e toglierlo solo per usare altre lenti quando è necessario) o tenere il corpo macchina senza alcuna lente???????? grazie.gif

La prima che hai detto! rolleyes.gif
studioraffaello
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 27 2007, 07:13 PM) *
La prima che hai detto! rolleyes.gif

ci sono due filosofie
io tengo sempre il tappo sulla macchina anche perche' nella borsa se si portano due corpi e un po di ottiche si sistemano meglio
non credo ci siano controindicazioni per l'una o l'altra soluzione basta fare tutto con attenzione rapidita' e lontano da luoghi polverosi.....
Andcon74
QUOTE(mickymix @ Aug 27 2007, 06:57 PM) *

Direi, ma si tratta pur sempre di una mia personale interpretazione, che sia meglio tenere l'obiettivo più utilizzato (per me il 50ino), montando all'occorrenza gli altri.
E poi, se ti porti via la macchina senza obiettivo, rischi maggiormente di danneggiare l'inesto o comunque di sporcare le parti interne. Altro discorso è se prevedi un periodo prolungato di inutilizzo: in quasto caso conviene togliere anche le batterie e chiuderla nella confezione con dell'essicante contro l'umidità.
Almeno così farei io..

Ciao,
Andrea hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.