Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MixPix
Ciao a tutti, � la prima volta che apro un topic con una mia foto da quando possiedo la D80 (circa 2 mesi) ma ci tengo ad avere dei consigli su come migliorare questo genere di foto.
Questa sera c'� una luna piena stupenda, come resisterle?? E cos� sono andato fuori e questo � il risultato...

I dati di scatto sono

D80 + Nikon 70-300VR
1/50"
F11
ISO 100
Ovviamente su cavalletto

Con capture poi ho portato la nitidezza su "alta" applicato una maschera di contrasto al 50% con raggio 5 e sistemato un p� i livelli.
Consigli ben accetti, ovviamente ho scattato in NEF e quindi posso intervenire totalmente sulla foto.
Grazie!
Negativodigitale
Perbacco, bella foto!.

Complimenti, e benvenuto!
Paolo
MixPix
Grazie! smile.gif
Prima avevo un vecchio sigma 70-300APO macro, tutta un'altra cosa in 70-300VR!
Negativodigitale
Di niente Enrico ( ti chiami cos� no?).

Il 70-300 VR non l'ho mai usato ma si vedono bellissime foto su questo forum fatte con questa lente.

A presto! Paolo
gianca16
proprio una bella luna e una bella lente,
Bay!
MixPix
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 28 2007, 12:06 AM) *
Di niente Enrico ( ti chiami cos� no?).

Il 70-300 VR non l'ho mai usato ma si vedono bellissime foto su questo forum fatte con questa lente.

A presto! Paolo

S� s� mi chiamo Enrico smile.gif
Proprio una lente notevole!

QUOTE(gianca16 @ Aug 28 2007, 08:18 AM) *
proprio una bella luna e una bella lente,
Bay!

Grazie smile.gif
Marco Vegni
Bravo Enrico bellissima foto...a proposito di questo obbiettivo...tra 15 giorni credo proprio che lo acquister� anche io. Lascio il mio 55-200 e mi prendo un obbiettivo uguale al tuo. notevole davvero.

ciao
Marco
MixPix
Grazie Marco!
Vedrai che non te ne pentirai!
Fabio Pianigiani
Un filo pi� sostenuta nel medio tono non gli farebbe male ... secondo me.
MixPix
S� quello poi � questioni di gusti...anche la versione un p� pi� scura non � male smile.gif
laura.b
Bella Luna, MixPix, e Benvenuto .

anch'io ieri sera mi sono messa col naso in s� e mentre osservavo la luna dalla finestra della mia cucina ho realizzato questo scatto.
Molto simile al tuo,in fondo guardiamo tutti la stessa luna. O no ?

Non ho aggiunto postproduzione volutamente tranne che per il taglio.

scatto con una Nikon d80 :

1/ 40" sec. f 16 a mano libera con un tele 28-300 ( non Nikon )

ciao !

oops ho dimenticato di inserire la mia foto...
eccola :

Clicca per vedere gli allegati

ri - ciao
MixPix
Ciao Laura e grazie del benvenuto smile.gif
Il tuo non � un crop al 100% vero?
laura.b
No non lo �, ( se ho capito bene cosa vuol dire il termine crop), perch� oltre a darle un taglio quadrato ho dovuto ridimensionare i pixel per poterla postare.

ciao
simonecard50
Stessa "voglia" che soltanto due sere fa � presa a me...infatti luna non perfettamente piena (il plenilunio � proprio oggi...quasi quasi ne scatto ancora stasera).
Scattata con il 70-300G sul cavalletto.

P.s. da guardare a dimensioni "originali" che poi tanto originali non sono.

Stessa "voglia" che soltanto due sere fa � presa a me...infatti luna non perfettamente piena (il plenilunio � proprio oggi...quasi quasi ne scatto ancora stasera).
Scattata con il 70-300G sul cavalletto.

P.s. da guardare a dimensioni "originali" che poi tanto originali non sono.
marco.pesa
Ieri sera ho fatto anch'io un servizio alla nostra amata luna, solamente che a mano libera mi sono venute tutte con un micro mosso fastidiosissimo.
Sta sera mi piazzo in strada con il trepiede...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.