Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
77delfino77
salve raga,volevo chiedervi una cosa,come mai l'altra serausando la mia d40 in modo "P" notavo che la foto risultava avere un iso di 1600,quando io invece lo avevo impostato a 200.stessa cosa nel modo "A" e "S".una cosa che ho notato per� � che nella schermata dei settaggi,sopra vedevo scritto "iso-a".sono andato acontrollare nelle impostazioni per� risulta impostato a 200.bho non capisco qualcuno mi pu� aiutare???
Negativodigitale
Se non sabglio � perch� in modalit� A S e P ti mette gli ISO in automatico per aiutarti ad avere una foto
con una luce decente se sono impostati gli iso automatici. Se non ci sono gli iso auto vale l'impostazione del menu che � nel tuo caso 200.

Ciao! Paolo
77delfino77
mi sa che l'iso �sempre in automatico nelle modalit� A S e P.forse solo in manuale si posso regolare a piacere.ti ripeto nel display lcd in alto risultava sempre iso-a e non c'era modo di poterlo cambiare.in tutte e tre le modalit�.
Riccardo S.
Ciao,

se � come la D50 la modalit� P � uguale alla modalit� auto salvo poter intervenire (se esite la modalit� P* ovvero flessibile) sulla coppia tempo/diaframma simultaneamente e sull'utilizzo del flash (ovvero non viene fuori da solo se in condizione di scarsa luce come nella modalit� Auto ma va fatto scattare agendo sull'apposito bottoncino).

Le altre modalit� (S, A) sono completamente manuali tranne per il fatto, come � ovvio, di dare priorit� (ovvero di far scegliere alla macchina l'altro valore) ai diaframmi (A) o ai tempi (S) a parit� di ISO che imposti manualmente... sempre che non ci sia l'opzione ISO Auto selezionata.

Direi che la cosa migliore � dare una lettura al manuale.

Saluti.

r.

daniele.flammini
no.
gli iso auto sono disattivabili in OGNI modalita A S M P.
sei proprio sicuro di averli disattivati?
stb-5000
in M A S P gli iso li decidi tu, controlla per� di avere disabilitato la funzione ISO auto da menu selz 10

simonecard50
se � come la D50 la modalit� P � uguale alla modalit� auto salvo poter intervenire (se esite la modalit� P* ovvero flessibile) sulla coppia tempo/diaframma simultaneamente e sull'utilizzo del flash (ovvero non viene fuori da solo se in condizione di scarsa luce come nella modalit� Auto ma va fatto scattare agendo sull'apposito bottoncino).

X Riccardo S.: Assolutamente NO! P e Auto sono completamente diversi:
1)In P puoi scegliere il valore ISo (in Auto l'iso � sempre auto)
2)In P puoi selezionare l'area di messa a fuoco (in auto no)
3)In P puoi scattare con le impostazioni personalizzate del men� (ottimizza foto) quindi selezionando il modo colore la nitidezza/saturazione/contrasto....(in Auto no: modo colore solo 3a e impostazioni varie tutte in default a 0)
4)In P puoi scegliere il bilanciamento del bianco (in Auto � solo A)
5)In P puoi scegliere la modalit� di lettura dell'esposimetro (in Auto � solo Matrix)

A memoria credo sia tutto.

X 77delfino77: Assolutamente no! In MASP l'iso � totalmente manuale (a patto che l'opzione iso auto sia off)
daniele.flammini
QUOTE(simonecard50 @ Aug 28 2007, 05:23 PM) *
X 77delfino77: Assolutamente no! In MASP l'iso � totalmente manuale (a patto che l'opzione iso auto sia off)

n� pi� e n� meno come ho indicato io sopra! wink.gif
Riccardo S.
QUOTE(simonecard50 @ Aug 28 2007, 05:23 PM) *
X Riccardo S.: Assolutamente NO! P e Auto sono completamente diversi:
1)In P puoi scegliere il valore ISo (in Auto l'iso � sempre auto)
2)In P puoi selezionare l'area di messa a fuoco (in auto no)
3)In P puoi scattare con le impostazioni personalizzate del men� (ottimizza foto) quindi selezionando il modo colore la nitidezza/saturazione/contrasto....(in Auto no: modo colore solo 3a e impostazioni varie tutte in default a 0)
4)In P puoi scegliere il bilanciamento del bianco (in Auto � solo A)
5)In P puoi scegliere la modalit� di lettura dell'esposimetro (in Auto � solo Matrix)

... hmmm.gif probabilmente mi sono espresso poco chiaramente ma intendevo proprio questo...

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.