Cesare Iacovone
Aug 28 2007, 07:16 PM
Ho scattato questa immagine con il mio Nikon 300 f4 AFS, in un momento senza vento.

Visitate il mio sito per i particolari riguardo alle foto con le lunghe focali e dite la vostra.
Grazie
www.cinature.it
luigi67
Aug 28 2007, 08:22 PM
ciao Cesare,bella foto

...ne hai delle altre
un saluto,Gigi
P.S. ho visitato il tuo sito, Molto belle le foto del bosco all'alba
Cesare Iacovone
Aug 28 2007, 08:47 PM
Grazie per i complimenti. Ma vorrei subito chiudere da me quello postato in quanto non sapevo le regole del forum. Ho publicizzato il mio sito, e a dire del moderatore questo non si pu� fare.
Sono stato stoppato su una discussione riguardo gli obiettivi citando il mio sito e quindi chiedo scusa a tutti e vedr� di rispettare le regole.
Pulse
Aug 28 2007, 08:57 PM
Complimenti per lo scatto bello veramente proverei un taglio verticale per eliminare il bocciolo sullo sfondo che disturba un po'
Ciao Valerio
Sartori79
Aug 28 2007, 09:40 PM
Bello lo scatto e belle le foto nel tuo sito.
Metti il sito nella tua scheda cos� si pu� accerere anche dal forum.
Cesare Iacovone
Aug 28 2007, 11:29 PM
Grazie a tutti, vedr� di inserire qualche altra immagine fatta recentemente.
enzonic
Aug 29 2007, 04:56 PM
Complimenti ottimo lavoro!!!
Ho visto il tuo sito, ci sono delle immagini eccezzionali.
ciao Enzo
Marco Vegni
Aug 30 2007, 08:43 AM
Molto molto bella...
ciao
Marco
maxter
Aug 30 2007, 09:00 AM
Che nitidezza e che colori!
Cesare Iacovone
Aug 30 2007, 08:14 PM
Grazie Ragazzi. Lo studio della macro non ha fine si � sempre alla ricerca della perfezione che aumenta nel tempo con l'esperienza.
Robobo
Aug 30 2007, 08:36 PM
Ciao Cesare,
il primo commento che mi viene � che sono rimasto a bocca aperta! Spettacolo!
Mi hai fatto venire voglia di correre a comprare l'AF-S 300 f/4!
I miei complimenti per le immagini del tuo sito e per la disponibilit� a spiegare come sono state realizzate, e anche questo non � da tutti.
Mi dai un'idea della distanza di messa a fuoco con cui si scatta?
Ciao
Roberto
Cesare Iacovone
Aug 30 2007, 10:04 PM
Con il 300 mm (ottica di cui io mi trovo veramente soddisfatto) e tubi di prolunga posso arrivare a varie distanze di ripresa. Dipende naturalmente dalle inquadrature. In genere fotografo a 80, 90 cm e a volte anche pi�. Ma, ricordo a tutti che questo � un sistema molto laborioso e ci vuole una buona dose di tecnica.
Vatti a comprare il 300 mm � spettacolare e ancora di pi� se ci aggiungi il tc 1.4x, non perde assolutamente niente. Garantisco.
robyt
Aug 31 2007, 12:15 AM
Complimenti per le foto ma soprattutto grazie per voler condividere la tua esperienza.
La trovata della fettuccia di velcro per stabiizzare l'obiettivo � tanto semplice quanto geniale
spg57
Aug 31 2007, 07:03 AM
Complimenti per la foto e per i consigli che hai messo sul tuo fantastico sito e anche per le foto.
Cesare Iacovone
Aug 31 2007, 06:34 PM
Grazie ancora a tutti. La fettuccia di velcro � una cosa temporanea st� studiando altri metodi pi� pratici che comunicher� a breve. Intanto ho postato un altra foto per illustrare la stessa tecnica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.