Aaron80
Aug 3 2004, 09:14 AM
...un mio scatto che vorrei condividere con voi:
http://aaron80.gotdns.org/BPD.jpg
VINICIUS
Aug 3 2004, 09:22 AM
Bella foto, denota una notevole capacit� di vedere le cose...
Molto bello il bambino di spalle, la folla confinata nella parte alta e l'ombra del bambino che riprende l'andamento delle linee orizzontali del selciato.
Personalmente eliminerei la scritta in basso...
Bravo!
Fedro
Aug 3 2004, 09:26 AM
Aaron, per il mio gusto non esito a definirla eccezionale!!
Un attimo fermato con intelligenza e colpo d'occhio, mi piace il taglio e la resa del bn, i pesi ben bilanciati.
La storia raccontata che non abbisognerebbe neppure del titolo, gi� si racconta egregiamente da sola!
Mario76
Aug 3 2004, 09:26 AM
Molto bella!
Complimenti.
Qualche dettaglio?
Nasce come scatto in B/N su pellicola o � una elaborazione digitale?
Solo curiosit� mia, perch� il risultato � comunque comuque eccezionale!
Ciao
Aaron80
Aug 3 2004, 09:37 AM
...nasce su "Kodak Porta 400 VC" (prima ed ultima volta che utilizzavo)... il B/N � merito di photoshop... a dirla tutta in origine sarebbe stato uno degli scatti "per finire il rullino" che conteneva scatti di tutt'altro genere... alla fine si � rivelato forse l'unico scatto che si distingue...
Andrea Lapi
Aug 3 2004, 01:31 PM
Foto molto bella, grazie per averla condivisa con noi!
matteoganora
Aug 3 2004, 04:47 PM
Bella foto, un ottima composizione sul formato quadro, uno scatto ricco di contenuti!
Trovo superflua, e anzi mi disturba, la didascalia... � uno scatto che non ha bisogno di null'altro se non di se stesso!
Claudio Rampini
Aug 3 2004, 04:57 PM
A proposito di fotografie di bimbi, ricordate quel thread in cui veniva citato l'episodio della "mamma tigre" incavolatissima contro il fotografo che le chiese il permesso di fotografare il figlio? Secondo me questa � una foto che permette di sviluppare ulteriormente quel discorso: se il fotografo � in un luogo turistico, per cui � normalissimo aggirarsi in quei dintorni con una fotocamera, credo che non abbia nemmeno il bisogno di chiedere il permesso a chicchessia. E' un buon momento per "cogliere" qualche attimo fuggente.
Diverso il caso in cui il fotoamatore si aggira solitario in un parco pubblico alla ricerca del bimbo giusto, anche se con finalit� totalmente diverse da quelle di un pedofilo.
Ciao.
Lambretta S
Aug 3 2004, 05:52 PM
Bella...

solo troppa robba sopra... na sforbiciata che ne dici? Lasciando solo la bambina... vedi un po' che esce fuori...
Felix B.
Aug 3 2004, 06:24 PM
Ogni commento e' superfluo, IMHO, molto bella complimenti per l'attimo. Sono d'accordo per l'eliminazione della scritta.
sergiobutta
Aug 3 2004, 06:41 PM
Veramente bella, complimenti ! La didascalia la toglierei anch'io, la gente ... sarebbe da vedere.
Fabio Blanco
Aug 3 2004, 08:12 PM
Ottimo scatto, come tutti mi disturba un p� la scritta: lo fa sembrare un cartellone pubblicitario.
Al contrari di Lambretta, come sempre

, io piuttosto che tagliare la folla darei un pochino di spazio sopra le teste dei passanti, ma poco poco.
Riepilogando: scatto stupendo e bel B&W...Bravo
Francesco T
Aug 3 2004, 09:31 PM
E' il genre di foto che mi piace di pi�. Quello che cattura quel momento in cui la gente � "sola" con se stessa. Questa foto ci riesce perfettamente.
Sono poi d'accordo sia con Lambretta, sia con Fabio B.
Perch� in entrambi i casi esalti aspetti diversi "sui pensieri" della gente (bimbo incluso).
Sui commenti tecnici, tralascio perch� non sono per me.
Se hai altre foto del genere mi piacerebbe vederle.
Aaron80
Aug 5 2004, 03:15 PM
...grazie a tutti per i bei commenti... la scritta sotto � stata agginta "un po' a mo di" poster... nel caso il messaggio intrinseco non fosse proprio esplicito...
morgan
Aug 5 2004, 03:17 PM
Davvero molto bella, a me piace cos� com'�!!!
nuvolarossa
Aug 7 2004, 08:11 AM
Aaron80
Aug 12 2004, 09:38 AM
...grazie Nuvola e Morgan...
bluemonia
Aug 12 2004, 12:28 PM
Ti faccio anche io i complimenti... uno scatto davvero bello!!!
la cornice e la scritta lo penalizzano!
DAF
Aug 12 2004, 01:25 PM
Franz
Aug 12 2004, 01:32 PM
Non posso far altro che unirmi al coro dei complimenti...
GRANDE!!!
Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.