Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Aaron80
...un mio scatto che vorrei condividere con voi:

http://aaron80.gotdns.org/BPD.jpg
VINICIUS
QUOTE (Aaron80 @ Aug 3 2004, 10:14 AM)
...un mio scatto che vorrei condividere con voi:

http://aaron80.gotdns.org/BPD.jpg

Bella foto, denota una notevole capacit� di vedere le cose...
Molto bello il bambino di spalle, la folla confinata nella parte alta e l'ombra del bambino che riprende l'andamento delle linee orizzontali del selciato.
Personalmente eliminerei la scritta in basso...

Bravo!
Fedro
Aaron, per il mio gusto non esito a definirla eccezionale!!

Un attimo fermato con intelligenza e colpo d'occhio, mi piace il taglio e la resa del bn, i pesi ben bilanciati.

La storia raccontata che non abbisognerebbe neppure del titolo, gi� si racconta egregiamente da sola!

applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Mario76
Molto bella!
Complimenti.

Qualche dettaglio?
Nasce come scatto in B/N su pellicola o � una elaborazione digitale?
Solo curiosit� mia, perch� il risultato � comunque comuque eccezionale!

Pollice.gif

Ciao

Aaron80
...nasce su "Kodak Porta 400 VC" (prima ed ultima volta che utilizzavo)... il B/N � merito di photoshop... a dirla tutta in origine sarebbe stato uno degli scatti "per finire il rullino" che conteneva scatti di tutt'altro genere... alla fine si � rivelato forse l'unico scatto che si distingue...
Andrea Lapi
Foto molto bella, grazie per averla condivisa con noi!
matteoganora
Bella foto, un ottima composizione sul formato quadro, uno scatto ricco di contenuti! wink.gif

Trovo superflua, e anzi mi disturba, la didascalia... � uno scatto che non ha bisogno di null'altro se non di se stesso! applausi.gif
Claudio Rampini
A proposito di fotografie di bimbi, ricordate quel thread in cui veniva citato l'episodio della "mamma tigre" incavolatissima contro il fotografo che le chiese il permesso di fotografare il figlio? Secondo me questa � una foto che permette di sviluppare ulteriormente quel discorso: se il fotografo � in un luogo turistico, per cui � normalissimo aggirarsi in quei dintorni con una fotocamera, credo che non abbia nemmeno il bisogno di chiedere il permesso a chicchessia. E' un buon momento per "cogliere" qualche attimo fuggente.
Diverso il caso in cui il fotoamatore si aggira solitario in un parco pubblico alla ricerca del bimbo giusto, anche se con finalit� totalmente diverse da quelle di un pedofilo.
Ciao.
Lambretta S
Bella... Pollice.gif solo troppa robba sopra... na sforbiciata che ne dici? Lasciando solo la bambina... vedi un po' che esce fuori... applausi.gif
Felix B.
Ogni commento e' superfluo, IMHO, molto bella complimenti per l'attimo. Sono d'accordo per l'eliminazione della scritta. Pollice.gif
sergiobutta
Veramente bella, complimenti ! La didascalia la toglierei anch'io, la gente ... sarebbe da vedere.
Fabio Blanco
Ottimo scatto, come tutti mi disturba un p� la scritta: lo fa sembrare un cartellone pubblicitario.

Al contrari di Lambretta, come sempre wink.gif , io piuttosto che tagliare la folla darei un pochino di spazio sopra le teste dei passanti, ma poco poco.

Riepilogando: scatto stupendo e bel B&W...Bravo applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Francesco T
E' il genre di foto che mi piace di pi�. Quello che cattura quel momento in cui la gente � "sola" con se stessa. Questa foto ci riesce perfettamente.

Sono poi d'accordo sia con Lambretta, sia con Fabio B.
Perch� in entrambi i casi esalti aspetti diversi "sui pensieri" della gente (bimbo incluso).

Sui commenti tecnici, tralascio perch� non sono per me.

Se hai altre foto del genere mi piacerebbe vederle.
Aaron80
...grazie a tutti per i bei commenti... la scritta sotto � stata agginta "un po' a mo di" poster... nel caso il messaggio intrinseco non fosse proprio esplicito... tongue.gif
morgan
Davvero molto bella, a me piace cos� com'�!!! applausi.gif applausi.gif
nuvolarossa
Grande scatto... Bravo!!!

applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Aaron80
...grazie Nuvola e Morgan... smile.gif
bluemonia
Ti faccio anche io i complimenti... uno scatto davvero bello!!!

la cornice e la scritta lo penalizzano!
DAF
gran foto, occhio e tempismo perfetto, da manuale, e ...v� cos� com'�...(scritta ecsclusa ovviamente... wink.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Franz
Non posso far altro che unirmi al coro dei complimenti...

GRANDE!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
applausi.gif

Franz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.