Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Sikon76
ciao
ho comprato il 18-200vr... e mi sembra propio un ottimo tutto fare :-)

ma mi � venuto un quesito , come mai non lo fanno tutto 2.8 di luminosit� ??
scelta di marketing o c'� una limitazione fisica tipo troppo igombrante , riflessi o ditemelo voi pi� esperti

giao
magullo
Penso che:
  1. costerebbe troppo
  2. il VR sopperisce di qualche stop alla luminosit�
Indicativamente, sono queste le motivazioni. E' poi una lente tutto fare, disegnata per le fotocamere entry level e semi pro, come la mia D80; un obiettivo come quello che indichi probabilmente costerebbe troppo e non sarebbe accessibile a tutti, solo ai professionisti, che dubito lo utilizzerebbero.
Lucabeer
Costerebbe non meno di 4000 Euro, e peserebbe qualche Kg... sempre che la qualit� ottica fosse accettabile.
Maicolaro
In realt� sta per uscire, lo stando testando in assenza di gravit� perch� un po pesante
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

IPB Immagine
ANTERIORECHIUSO
guru.gif
ema
QUOTE(Sikon76 @ Aug 30 2007, 10:47 AM) *
ciao
ho comprato il 18-200vr... e mi sembra propio un ottimo tutto fare :-)

ma mi � venuto un quesito , come mai non lo fanno tutto 2.8 di luminosit� ??
scelta di marketing o c'� una limitazione fisica tipo troppo igombrante , riflessi o ditemelo voi pi� esperti

giao

come ti hanno gi� simpaticamente risposto, c'� un limite tecnico. Non sarebbe l'hubble, ma poco ci mancherebbe. C'� un rapporto tra apertura del diaframma e lente frontale, per cui nel caso di un 18/-200 2.8 si avrebbe una lente frontale tipo obl� di lavatrice.
E non credo che 4000 euro sarebbero sufficenti...
Giacomo.B
QUOTE(ema @ Aug 30 2007, 05:58 PM) *
come ti hanno gi� simpaticamente risposto, c'� un limite tecnico. Non sarebbe l'hubble, ma poco ci mancherebbe. C'� un rapporto tra apertura del diaframma e lente frontale, per cui nel caso di un 18/-200 2.8 si avrebbe una lente frontale tipo obl� di lavatrice.
E non credo che 4000 euro sarebbero sufficenti...

Quoto anch'io, 4000 euro servirebbero per l'acconto!! cerotto.gif
Certo se uno fosse il Sultano del Brunei.... rolleyes.gif

Saluti

Giacomo
danighost
Un po' come il 200-500 f2.8 della Sigma, ci vuole un carro armato e lo moti al posto del cannone.

Scherzi a parte, � gi� pi� che sufficente un 80-200 f2.8, e da 18 ad 80 ti arrangi in un'altro modo e zoom.
giodic
QUOTE(Maicolaro @ Aug 30 2007, 11:00 AM) *
In realt� sta per uscire, lo stando testando in assenza di gravit� perch� un po pesante
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

IPB Immagine

Noooo!!! un biancone come i Canon ........
Mark87
Proprio alla canon messicano.gif
Anche io vorrei il 18-200 2.8 !!!! Costasse 2000� lo comprerei messicano.gif

MArco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.