Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eunikon57
Dovendo scegliere tra la d40x e la D80, quali sono le differenze tecniche sostanziali? Grazie.
acdonofr
D80 naturalmente.......senza ombra di dubbio]
tosk
L'unica scelta possibile � tra D80 e D80
Vai dunque sulla D80

Innanzitutto per la piena compatibilit� con tutti gli obiettivi Autofocus Nikon (e di marche concorrenti), con la D40 dovresti mettere a fuoco a mano, funziona l'AF solo con gli obiettivi motorizzati. Poi hai comando flash wireless, display ausiliario, possibilit� di battery pack con scatto verticale, pi� punti di messa a fuoco
Non infierisco oltre
gengyster
Non dimentichiamoci il mirino ottico MOLTO + luminoso e il display ausiliario illuminato... tutto di serie nella D80!
Ecc ecc...
Paolo66
Posta cos� � come chiedere se sia meglio acquistare una fiat panda od una ulisse, ovvimanete sar� meglio l'ulisse. Se per� serve solo per portare il pupo a scuola a 3 km di distanza, in pieno centro citt�....

PS. ammetto il fatto che vedo mammette che portano il pupo a scuola il pupo sul Touareg e forse la usano anche per andare a fare la spesa.
Fabrizio31
Considerando che la differenza di prezzo non � enorme, e considerando soprattutto che la D80 � un'altro mondo rispetto alla D40, vai sulla 80 a occhi chiusi e vedrai che non avrai rimpianti. Come ha detto anche gengyster, solo il mirino pu� valere la scelta
daniele.flammini
D80. senza nemmeno star qui a spiegarti in cosa � meglio.
TUTTO.
eunikon57
Intanto vi ringrazio per la celerit� dei consigli. Io gi� posseggo una D80 e non avrei avuto dubbi nella scelta a favore di quest'ultima. Il problema � che non so cosa rispondere alla domanda di un mio amico che vuole conoscere nel dettaglio le differenze tecniche. Esiste un "CONFRONTA" da qualche parte? E' chiaro che sar� lui a trarre le conclusioni sulla base delle sue aspettative. Ancora grazie.
daniele.flammini
www.dpreview.com
D4nilo
consiglio da parte di un Dquarantista:

prendi la D80!

Poter utilizzare qualsiasi obiettivo non essendo costretti a prendere quelli motorizzati � una gran cosa!
anche se....la mia D40 � la fine del mondo!
danilo
Zebra3
Se la differenza di prezzo non � eccessiva, meglio la D80. Condivido il discorso delle mamme col Touareg, ma � sempre bene prendere qualcosa di uno scatto sopra. Dopo un po' si migliora e soprattutto con i prodotti di base, si avverte subito l'esigenza di avere qualcosa in pi�. Parlo da possessore di D40.
scottex
io invece dico che se sei alla tua prima reflex come me fatti la d40x solo corpo + 18-200 vr
Quanto agli obiettivi motorizzati ormai i nuovi nikon li fa solo motorizzati
SkZ
come regalo laurea/compleanno all'inizio avevo visto la D40: bella mi piaceva.
Poi usci' subito dopo la d40x: anche meglio, pero' il prezzo aumentava di piu'
frequentando i vari forum e confrontando su dpreview mi convinsi per la D80
e' la mia prima dslr, pero' vengo da F2 (infatti scatto solo in M, non sono abituato a S o A).
Cmq la d80 ha tutte le funzioni da dslr base come d40/d40x in piu' ha molto di quello che serve per divertirsi una volta che ci prendi la mano (e con la d80 ci prendi velocemente la mano, sia metaforicamente che non)

QUOTE(Paolo66 @ Aug 30 2007, 11:34 AM) *
PS. ammetto il fatto che vedo mammette che portano il pupo a scuola il pupo sul Touareg e forse la usano anche per andare a fare la spesa.

difronte al mio dip c'e' una madre che viene a prendere a scuola il figlio in Ferrari!
daniele.flammini
QUOTE(scottex @ Aug 30 2007, 03:40 PM) *
Quanto agli obiettivi motorizzati ormai i nuovi nikon li fa solo motorizzati

ah si?!
ammazza.. e tutta la caterva di fissi non motorizzati non la produce pi�?!
azz dev'essermi sfuggito qualcosa..
fra l'altro il prezzo dei motorizzati � cos� conveniente!
boh...
PS-- ero ironico
tosk
Dai Daniele, forse ha ragione, del resto Nikon ha venduto solo 40 milioni di obiettivi, mi sa che vale la pena di prendere la D40
daniele.flammini
QUOTE(tosk @ Aug 30 2007, 04:05 PM) *
Dai Daniele, forse ha ragione, del resto Nikon ha venduto solo 40 milioni di obiettivi, mi sa che vale la pena di prendere la D40

mm eri ironico anche te spero!! biggrin.gif
jafet
Tra D40x e D80 sicuramente la seconda! Altrimenti pensa ad una D40 pi� 50 mm 1.8 e qualche accessorio in pi�
daniele.flammini
QUOTE(jafet @ Aug 30 2007, 06:43 PM) *
Altrimenti pensa ad una D40 pi� 50 mm 1.8 e qualche accessorio in pi�

si e metti a fuoco a mano... sleep.gif
jafet
viziato...
daniele.flammini
QUOTE(jafet @ Aug 30 2007, 06:58 PM) *
viziato...

io viziato?!
ma se in pista scatto con fuoco manuale e scatto singolo..
jafet
anche io messicano.gif

eunikon57 ti consiglio di prendere in considerazione anche quello che ti ho detto poco sopra anche se effettivamente con le vecchie lenti perderai l'autofocus, ma in base al tipo di scatti che ti piace fare potrebbe non essere indispensabile. Cos� ti ritrovi una buona macchina e almeno un ottica in pi�!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.