Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eunikon57
Dovendo scegliere tra la d40x e la D80, quali sono le differenze tecniche sostanziali? Grazie.
acdonofr
D80 naturalmente.......senza ombra di dubbio]
tosk
L'unica scelta possibile � tra D80 e D80
Vai dunque sulla D80

Innanzitutto per la piena compatibilit� con tutti gli obiettivi Autofocus Nikon (e di marche concorrenti), con la D40 dovresti mettere a fuoco a mano, funziona l'AF solo con gli obiettivi motorizzati. Poi hai comando flash wireless, display ausiliario, possibilit� di battery pack con scatto verticale, pi� punti di messa a fuoco
Non infierisco oltre
gengyster
Non dimentichiamoci il mirino ottico MOLTO + luminoso e il display ausiliario illuminato... tutto di serie nella D80!
Ecc ecc...
Paolo66
Posta cos� � come chiedere se sia meglio acquistare una fiat panda od una ulisse, ovvimanete sar� meglio l'ulisse. Se per� serve solo per portare il pupo a scuola a 3 km di distanza, in pieno centro citt�....

PS. ammetto il fatto che vedo mammette che portano il pupo a scuola il pupo sul Touareg e forse la usano anche per andare a fare la spesa.
Fabrizio31
Considerando che la differenza di prezzo non � enorme, e considerando soprattutto che la D80 � un'altro mondo rispetto alla D40, vai sulla 80 a occhi chiusi e vedrai che non avrai rimpianti. Come ha detto anche gengyster, solo il mirino pu� valere la scelta
daniele.flammini
D80. senza nemmeno star qui a spiegarti in cosa � meglio.
TUTTO.
eunikon57
Intanto vi ringrazio per la celerit� dei consigli. Io gi� posseggo una D80 e non avrei avuto dubbi nella scelta a favore di quest'ultima. Il problema � che non so cosa rispondere alla domanda di un mio amico che vuole conoscere nel dettaglio le differenze tecniche. Esiste un "CONFRONTA" da qualche parte? E' chiaro che sar� lui a trarre le conclusioni sulla base delle sue aspettative. Ancora grazie.
daniele.flammini